Annuncio

Collapse
No announcement yet.

workout gironda style

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    workout gironda style

    Visto che se ne è parlato tanto, allora visto che siamo in un periodo "morto" ho deciso di provare questa tipologia di allenamento, ho fatto questo:

    Pressa 45: 8x8(le prime 6 serie di 8, la settima da 5rips, e poi 4).
    Squat: 8x8(stessa cosa come per la pressa, la settima da 7, e poi5)
    Leg exstescion: 8x8( completato tutto)
    Leg curl impiedi: 8x8(ho usato un carico troppo leggero)
    Leg curl sdraiato: 8x8( le ultime due serie 6-4)

    Commenti:
    Dunque è terribile, ho usato in quasi tutti gli esercizi un carico che oscillava da 50% al 60% delle 8 ripetizione massime, le prime 3-4 serie veniva leggere, ma le ultime tre c'è da sudare e da soffrire.
    Ho completato il tutto in 50 minuti, tra le serie tenevo 35-40 secondi di recupero, tra gli esercizi un paio di minuti(la prox volta ricudo).

    Il pompaggio in allenamento è quello di sempre, ma i DOMS no, già 2 ore dopo l'allenamento li ho avvertiti con i risultato che oggi non posso camminare.

    Cmq secondo me non è un allenamento da attuare per lunghi periodi, massimo 2-3 week e stop. Sarebbe buono farlo ogni tanto per dare una bella scossa.
    Cmq venerdi provo con dorso e tricipiti.

    Unica nota negativa, i carichi che si usano sono ridicoli, almeno quelli miei, ho fatto leg-exstescion con 13kg ahahhaha.
    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

    Estratto dal film Point Break






    #2
    Re: workout gironda style

    Originally posted by body2



    Cmq secondo me non è un allenamento da attuare per lunghi periodi, massimo 2-3 week e stop. Sarebbe buono farlo ogni tanto per dare una bella scossa.
    .
    Parole sante!!!

    Commenta


      #3
      Alternalo al 3x12 o al 4x10 che è allenamento di volume mentre quello che hai fatto è a fatica cumulativa e come giustamente hai fatto notare e provato e da ciclizzare.
      Ricordati sempre la massima di Gironda, mai piu' di 12-15 set per gruppo muscolare e indipendemente dal volume mantieniti entro l'ora (circa) di workout effettivo ...... fare 10 serie in 1 ora non è come farle in 20 minuti.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Alternalo al 3x12 o al 4x10 che è allenamento di volume mentre quello che hai fatto è a fatica cumulativa e come giustamente hai fatto notare e provato e da ciclizzare.
        Ricordati sempre la massima di Gironda, mai piu' di 12-15 set per gruppo muscolare e indipendemente dal volume mantieniti entro l'ora (circa) di workout effettivo ...... fare 10 serie in 1 ora non è come farle in 20 minuti.
        ciao
        Erikz come mi devo conportare con il 3x12 o 4x10? cedimento solo nelle ultime 2 serie?
        Byeee
        "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

        Estratto dal film Point Break





        Commenta


          #5
          No Body, niente cedimento i pesi devono essere pesanti anche tanto pesanti ma non portarti all'esaurimento nervoso, tieni (se vuoi mantenere un WO stile Gironda) poco riposo tra i set (se ce la fai solo 30 secondi e cerca sempre di diminuire il riposo tra i set) se non riesci a mantenere i kg prestabiliti scala il peso quando riuscirai a fare 3serie da 12 o 4 da 10 con lo stesso peso e con il minimo riposo tra i set allora metti su della ghisa.

          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            Originally posted by ErikZ
            No Body, niente cedimento i pesi devono essere pesanti anche tanto pesanti ma non portarti all'esaurimento nervoso, tieni (se vuoi mantenere un WO stile Gironda) poco riposo tra i set (se ce la fai solo 30 secondi e cerca sempre di diminuire il riposo tra i set) se non riesci a mantenere i kg prestabiliti scala il peso quando riuscirai a fare 3serie da 12 o 4 da 10 con lo stesso peso e con il minimo riposo tra i set allora metti su della ghisa.

            ciao
            Ok quindi anche le ultime 2 serie non si devono portare a cedimento.
            Recepito, quindi farò una settimana 8x8, l'altra 3x12 o 4x10 e cosi via.

            Grazie.
            "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

            Estratto dal film Point Break





            Commenta


              #7
              Oggi faccio dorso e bicipiti:

              Lat-machine p.prona: 8x8 (fatica cumulativa).
              Pulley basso: 8x8
              Rematore unilaterale 8x8
              Alzate lat. 90 gradi(deltoidi posteriori): 8x8 ( o faccio un 4x10 di volume?)
              Curl bilancere: 4x10(volume)
              Curl su inclinata ai cavi4x10 volume.

              Com'è?

              Vorrei mettere anche l'addome, ma se và troppo tempo cerdo, boh vediamo.
              "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

              Estratto dal film Point Break





              Commenta


                #8
                Si mi sembra tosta e mi piace le alzate lat a 90° falle con un 4x10 di volume.

                lat 8x8
                pulley 8x8
                rematore 8x8
                alzate lat a 90° 4x10
                curl 4x10
                curl su inclinata ai cavi 4x10

                se riesci a stare entro i 45-60minuti sei bravo
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Ok, ora vado ad allenarmi e poi relax al mare.


                  PS:Ho dei DOMS alle gambe alluninanti, non posso camminare.
                  "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                  Estratto dal film Point Break





                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ
                    Si mi sembra tosta e mi piace le alzate lat a 90° falle con un 4x10 di volume.

                    lat 8x8
                    pulley 8x8
                    rematore 8x8
                    alzate lat a 90° 4x10
                    curl 4x10
                    curl su inclinata ai cavi 4x10

                    se riesci a stare entro i 45-60minuti sei bravo
                    Ho completato il tutto in 50 minuti.
                    "Deve essere bello morire facendo ciò che ti piace"

                    Estratto dal film Point Break





                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎