Visto che se ne è parlato tanto, allora visto che siamo in un periodo "morto" ho deciso di provare questa tipologia di allenamento, ho fatto questo:
Pressa 45: 8x8(le prime 6 serie di 8, la settima da 5rips, e poi 4).
Squat: 8x8(stessa cosa come per la pressa, la settima da 7, e poi5)
Leg exstescion: 8x8( completato tutto)
Leg curl impiedi: 8x8(ho usato un carico troppo leggero)
Leg curl sdraiato: 8x8( le ultime due serie 6-4)
Commenti:
Dunque è terribile, ho usato in quasi tutti gli esercizi un carico che oscillava da 50% al 60% delle 8 ripetizione massime, le prime 3-4 serie veniva leggere, ma le ultime tre c'è da sudare e da soffrire.
Ho completato il tutto in 50 minuti, tra le serie tenevo 35-40 secondi di recupero, tra gli esercizi un paio di minuti(la prox volta ricudo).
Il pompaggio in allenamento è quello di sempre, ma i DOMS no, già 2 ore dopo l'allenamento li ho avvertiti con i risultato che oggi non posso camminare.
Cmq secondo me non è un allenamento da attuare per lunghi periodi, massimo 2-3 week e stop. Sarebbe buono farlo ogni tanto per dare una bella scossa.
Cmq venerdi provo con dorso e tricipiti.
Unica nota negativa, i carichi che si usano sono ridicoli, almeno quelli miei, ho fatto leg-exstescion con 13kg ahahhaha.
Pressa 45: 8x8(le prime 6 serie di 8, la settima da 5rips, e poi 4).
Squat: 8x8(stessa cosa come per la pressa, la settima da 7, e poi5)
Leg exstescion: 8x8( completato tutto)
Leg curl impiedi: 8x8(ho usato un carico troppo leggero)
Leg curl sdraiato: 8x8( le ultime due serie 6-4)
Commenti:
Dunque è terribile, ho usato in quasi tutti gli esercizi un carico che oscillava da 50% al 60% delle 8 ripetizione massime, le prime 3-4 serie veniva leggere, ma le ultime tre c'è da sudare e da soffrire.
Ho completato il tutto in 50 minuti, tra le serie tenevo 35-40 secondi di recupero, tra gli esercizi un paio di minuti(la prox volta ricudo).
Il pompaggio in allenamento è quello di sempre, ma i DOMS no, già 2 ore dopo l'allenamento li ho avvertiti con i risultato che oggi non posso camminare.
Cmq secondo me non è un allenamento da attuare per lunghi periodi, massimo 2-3 week e stop. Sarebbe buono farlo ogni tanto per dare una bella scossa.
Cmq venerdi provo con dorso e tricipiti.
Unica nota negativa, i carichi che si usano sono ridicoli, almeno quelli miei, ho fatto leg-exstescion con 13kg ahahhaha.
Commenta