Grazie ancora. Sempre connesso, eh?
x Gawain & C. ...un aiuto.
Collapse
X
-
TAB A[*] Distensioni su panca orizzontale 2x 6-8[*] Distensioni su panca inclinata 2x 6-8[*] Parallele 2x max[*] Military press 2x 6-8[*] L-Fly 2x 10[*] Crunch 3x15
TAB B[*] Stacchi a gambe tese 2x10[*] Rematore con manubrio 2x 8-10[*] Trazioni alla sbarra (con peso) 2x 6-8[*] Bicipiti con bilancere 2x 6-8[*] Leg-raises 3x15
TAB C[*] Squat 2x10 oppure 1x20[*] Pressa 2x10[*] Polpacci 2x 15-20[*] Side-Bend 2x20[*] Allenamento per la presa appeso alla sbarra
Tutte gli esercizi sono preceduti da 2/3 serie di riscaldamento con peso progressivo.
Ad esempio 50%(della serie allenante)x10, 70%x5, 80%x3
Non dovresti avere giorni "fissi", ma dovresti tornare in palestra non appena sono scomparsi i dolori muscolari dovuti all'allenamento precedente.
Nel dubbio, riposa un giorno in più.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Grazie Gaw. La sto leggendo...Ok per i consigli finali...mi sembrano il buon senso materializzato.
Ti chiedo alcune cose , e scusa per eventuali banalità.
Tab 1...
le distensioni è buon uso alternare bilanceri e manubri?
Military press: potresti postarmi lo schema dell'esatta postura?
L-fly: si esegue su panca inclinata mettendosi sul fianco, giusto? a che altezza portare il manubrio?
Per i crinch: è opportuno l'uso di pesi aggiuntivi, visto che 15 rip. sono abbastanza leggere anche eseguendole lentamente?
Tab.b
Mi consigli la presa ottimale del bil. pre gli stacchi?
Le trazioni ala sbarra, che adoro perchè al pari dello squat mi smuove tutto il fisico, le devo eseguire a presa larga normale od inversa?.
La leg raises qual'è? non è la leg extension , giusto?
Tab.c
Ok squat. Purtroppo non sempre ho uno spotter e ho paura ed eseguirlo libero ma riconosco sia meglio per stabilizzarsi. Attualmente eseguo 3 serie da 10 rip. con 90 kg ed ho le cosce complessivamente ben sviluppate. Seguirò il tuo consiglio.
Per i polpacci, che non sono sviluppati al pari del resto della gamba, che macchina adopero?
cos'è il side bend? (scusa per la domanda, ehm)
Ok l'allenamento presa / avanbraccio.
Ti ringrazio moltissimo...domattina leggerò la tua risposta.
Commenta
-
-
Scusa, Gaw, ma scendendo ancora nel dettaglio puoi suggerirmi i tempi indicativi di recupero tra una ripetizione e l'altra, vista la scheda che mi hai postato. Puoi dirmi anche quanto di recupero nelle serie di riscaldamento?
Grazie ancora.
Ma quale soglia hai di numero di consigli gratis? Non vorrei che mi presentassi il conto... .
Possiamo farci un bicchiere di acqua e glutammina casomai... offro io!
Commenta
-
-
Asseconda le richieste del tuo corpo.
Esegui un'altra serie non appena ti senti pronto. Solitamente ciò accade in un periodi di tempo tra i 3 e i 5 minuti.
Possiamo farci un bicchiere di acqua e glutammina casomai... offro io!Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
Commenta