Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mal di schiena

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mal di schiena

    Io soffro di un perenne mal di schiena alla zona lombare, per via anche di una leggera lordosi, gli stacchi da terra (o anche il pulley) mi possono aiutare a superare questa postura scorretta e a rinforzare la parte che mi fa male o mi causeranno solo un aumento del dolore?
    "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
    "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

    #2
    molto facilmente no.
    molto facilmente il problema sta nello stato in cui si trova la tua spina dorsale.
    molto facilmente, infine, il tuo problema può essere risolto in maniera egregia da un CHIROPRATICO.
    Io consiglio SEMPRE di fare una visita, almeno una volta nella vita, da un chiro.
    SOPRATTUTTO se hai mal di schiena perenne.

    Il chiropratico spesso è la soluzione che la gente non sa o non vuol credere ai propri problemi di schiena.

    Scommetto 10 a 1 che dopo la cura del chiro, il tuo mal di schiena sparisce.
    SAPPIMI DIRE...CI TENGO!!

    Commenta


      #3
      il protocollo per l'iperlordosi consiste nel lavorare gli addominali in accorciamento (crunch), escludendo psoas e retto femorale, onde causare una retroversione del bacino..inoltre allungare i lombari, e cercare di accorciare glutei e femorali evitando la posizione iperlordotica che appunto si sta correggendo.
      Eliminare gli esercizi che coinvolgono la zona in accorciamento, ossia:
      stacchi in ogni loro forma
      good morning
      iperestensioni
      leg curl sdraiato
      squat calf in posizione eretta
      lenti
      rematore con bilanciere e t-bar

      necessario anche il seguente esercizio a corpo libero:
      sdraiato di schiena con le gambe semiflesse, piedi al suolo e cosce a 45°, retrarre il ventre, onde causare un basculamento all'indietro e premere le vertebre lombari contro il terreno

      Commenta


        #4
        ovviamente anche il chiropratico sarà utilissimo e sarebbe anzi un must la sua frequentazione da parte di noi culturisti e non solo...il problema potrebbe anche avere origine da una malaocclusione dentale, corregibile con un bite ortotico o/e anche da un cattivo appoggio del piede

        Commenta


          #5
          aaah! la competenza... questo forum migliora di ora in ora, e con ottimi nuovi acquisti! Quello della schiena è un problema importante che spesso i BBers non tengono in considerazione facendosi molto male. Pupperino,ascolta questi preziosi consigli, anche quello di Shawn a proposito della chiusura mandibolare, sembra strano ma è proprio così. Anch'io avevo questo difetto da piccolo, e fortunatamente l'ho corretto, altrimenti la mia schiena ne avrebbe risentito, come mi disse il dentista. Ciao e buona fortuna
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta


            #6
            Anch'io ti consiglio il chiropratico... a me ha (quasi?!?!) risolto un problema che mi aveva portato ad una lunga quanto inutile trafila tra orpotedici, fisiatri e fisioterapisti... peccato per il quasi?!?!?... anche se il mio problema era diverso dal tuo credo che valga la pena provare

            Commenta


              #7
              *****..ma allora sono bravo... .....
              e io che sparavo a caso.....quasi quasi faccio un corso x istruttore.....

              ma allora il fascicolo di SCUOLA RADIO ELETTRA "culturista in 6 lezioni" funziona....!!!

              (sono proprio andato........)

              Commenta


                #8
                sono già in cura dai chiropratici di como (dott.Seru) ma il mal di schiena non passa. Sapreste indicarmi altri esercizi? ma allora mi sconsigli anche il lento avanti da seduto? Grazie a tutti.
                "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
                "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr

                Commenta


                  #9
                  TI HANNO GIA' DETTO TUTTO COLBAX E SHAWN.....NON FARE NESSUN ESERCIZIO CHE POSSA FARE LEVA O STIMOLARE LA SCJIENA ED IN PARTICOLARE I LOMBARI!!CIAO!!
                  "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎