braccia grosse ..sovrallenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

io nn mi alleno da un po, e le mie braccia sn cresciute di un cm non facendo una **** e rimanendo qualitatvamente pressochè identiche...

Commenta

• Kobra
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 629
      • 0
      • 0
      • Dark Lands
      • Send PM

Originally posted by bboy18
      doctor

Cobra 8 ripetizioni mi sono state sempre sconsigliate per aumentare massa
      Vedo molti bodybuilder che seguono ripetizioni da 6 e anche da 4 rip

Comunque eseguiro' il tuo consiglio,faro' un periodo con 8 rip per vedere come vado
      ...E quanto mi devo riposare tra 1 serie e l'altra ? (con 8 rip)

altra curiosita' per avere un fisico definito (con i muscoli che saltano fuori ad ogni movimento )
      al contrario degli allenamenti per la massa che bisogna fare ?
      Com'e' strutturato un allenamento per la definizione (numero di serie ripeti. ec..)

grazie ciaooo
      Io mi riposo 1 min e mezzo.
      Per quanto riguarda il tuo discorso relativo l'allenamento per la massa o definizione, non è corretto, a mio parere, in quanto è la dieta che conta. In periodo di massa mangerai in un determinato modo, in periodo di definizione in altro modo: ma alla fine l'allenamento rimane più o meno il solito.
      Scordati le cazzate delle 12-15 ripetizioni in definizione
      Allenati sempre con il solito metodo
      ciao

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by Kobra
        Per quanto riguarda il tuo discorso relativo l'allenamento per la massa o definizione, non è corretto, a mio parere, in quanto è la dieta che conta. In periodo di massa mangerai in un determinato modo, in periodo di definizione in altro modo: ma alla fine l'allenamento rimane più o meno il solito.
        ciao
        non sono completamente daccordo.
        Certo la dieta incide almeno all'80%, ma secondo quanto sperimentato su di me in definizione preferisco un allenamento meno intenso ma con maggior volume di ripetizioni.
        Credo che quetsa cmq resti una cosa del tutto soggettiva, ho imparato che sull'allenamento coi pesi niente è uguale per tutti

Commenta

• DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

Originally posted by Kobra
          ciao

PAROLE MOLTO VERITIERE!
          Aggiungerei l' attività aerobica...x chi non crede alla favoletta che possa portare alla catabolizzazione....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Quaglia io ti ringrazio per i consigli ma di cultura sul fitness e body building ti assicuro che sto messo bene forse da 5 anni che frequento palestre
            Ehm, scusami ma hai 18 anni! Con tutto rispetto, ho dei serissimi dubbi che le tue conoscenze in materia di allenamento, dieta ed integrazione (soprattutto visto che consideri le proteine una trovata pubblicitaria...) siano sufficienti o perfino che tu sia "messo bene" su uno qualsiasi di questi 3 argomenti.

Io che sono tra i primi natural d'Italia non smetto mai d'imparare e mi alleno dal 1990. Ti rinnovo il consiglio di allargare la tua cultura in materia perchè è del tutto improbabile che tu abbia già le conoscenze necessarie per raggiungere il massimo livello.

Saluti,
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• bboy18
              • 0
              • 0
              • Send PM

il massimo livello
              nn ho parlato di massimo livello ..
              ho solo detto che nn mi serve un personal trainer ...

poi e' normele che nn si finisce mai d'imparare no

ciao

Commenta

• TheBody85xx
                Bodyweb Member
                • Apr 2002
                • 3821
                • 0
                • 0
                • Castelleone (CR)
                • Send PM

quaglia se ti scrivo un pm mi daresti brevemente dei cenni per impostare un allenamento basato sulle 4 sedute settimanali?
                grazie xkè proprio nn so da dove partire...

...Ile ti amo...:love: :love:...6 fantastica...

Commenta

• QuagliaE
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 1297
                  • 35
                  • 3
                  • Torino
                  • Send PM

il massimo livello
                  nn ho parlato di massimo livello ..
                  ho solo detto che nn mi serve un personal trainer ...

Intendevo dire il *tuo* massimo livello, cosa già molto difficile da raggiungere... Sul fatto di non necessitare di un istruttore continuo ad essere in totale disaccordo. Leggendo il thread si vede subito che hai delle aree dove un trainer decente potrebbe darti le dritte che ti servono. Lo stesso fatto che imiti alcuni BBuilders che lavorano sulle 4 e 6 reps è un errore madornale che se fossi seguito da qualcuno non commetteresti.

Hai anche dei grossi dubbi in materia di integrazione che andrebbero corretti per non parlare del fatto che hai scritto tu stesso che non sai come impostare un allenamento per la definizione (che non esiste!).

Insomma, prima di dire che non hai bisongo di una persona che ti segua ce ne passa... Hai 18 anni ed è normale che sia così, se ti ostini a non riconoscerlo però, ti tagli tutti i ponti da solo prima ancora di passare dal via.

Saluti,
                  Last edited by QuagliaE; 26-07-2003, 18:47:41.
                  Enrico Quaglia

Commenta

• akillez
                    Registered User
                    • Apr 2002
                    • 2233
                    • 0
                    • 3
                    • nei tuoi sogni
                    • Send PM

Re: braccia grosse ..sovrallenamento?

Salve io vorrei prendere massa( sono 170 per 66 kg buon fisico) in tutto il corpo ma maggiormente alle braccia(mi piace tanto allenarle, se potessi sempre), mi dite quali sono i pregi e i difetti di fare tutti i giorni qlc serie di trazioni alla sbarra e flessioni alle parallele (poi sono esercizi multi art).
                    Ci possono essere benefici per le mie braccia in qlc modo facendo questo allenam.? Se si quante serie quante rip ..

grazie

Io l'anno scorso ero 1.70 x 66 kg al 6% di grasso ed avevo un braccio di 38 cm e petto di 106 cm e vene sull'addome forse è da rivederela percentuale di grasso e l'orario in cui ti pesi. Ciao

Commenta

• bboy18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

quaglia che ti devo di
                      hai ragione ?!?!?!?!?

sta di fatto che e' da 2 anni che mi alleno da solo a casa (a volte con attrezzi di fortuna ) e grazie alla mia esperienza (diretta di palestre o frutto di letture di libri e riviste,anche se breve e scarna come anche tu mi sottolinei ) io decido il mio allenamento seguendo i il mio corpo piuttosto che un estraneo (un p trainer)

akillez si sicuramente ho sbagliato la percentuale di grasso , ma l'ho gia' detto

dovrei usare un plicometro (cosi' si chiama ?) ma nn mi interessa farlo ciaoo

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

sta di fatto che e' da 2 anni che mi alleno da solo a casa (a volte con attrezzi di fortuna ) e grazie alla mia esperienza (diretta di palestre o frutto di letture di libri e riviste,anche se breve e scarna come anche tu mi sottolinei ) io decido il mio allenamento seguendo i il mio corpo piuttosto che un estraneo (un p trainer)

E' proprio questo il problema, hai 18 anni e segui il tuo istinto. E' una tecnica che si può permettere solo un professionista o chi ha maturato una solida esperienza in tutti i campi che entrano in gioco. A 18 anni non hai la maturità, l'esperienza, le competenze o l'obbiettività per impostarti un programma d'allenamento che porti da qualche parte.

Perfino a livello agonostico il 95% dei partecipanti sono seguiti da qualcuno, il "fai da te proficuo" se lo possono permettere in pochi.

Saluti,
                        Enrico Quaglia

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

quaglia al contrario sono dell'opinione che una delle cose che un bodybuilder deve imparare e' quella di conoscere ed ascoltare cio' che il fisico chiede .. nn si tratta di semplice " istinto"

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

quaglia al contrario sono dell'opinione che una delle cose che un bodybuilder deve imparare e' quella di conoscere ed ascoltare cio' che il fisico chiede .. nn si tratta di semplice " istinto"
                            Ho capito, ma quello che il fisico chiede pensi davvero di saperlo? Suvvia, fai come i neo patentati che la sanno sempre lunga sulla guida e alla prima curva vanno a sbattere conto un albero... Hai 18 anni, pochissima esperienza reale (lascia perdere quello che puoi aver letto, il BBuilding non si legge ma si fa) e non puoi pensare di aver acquisito gli elementi necessari per fare a meno di chi ne sa più di te già solo per il discorso della maggiore esperienza.

La dimostrazione è il fatto che adotti un range di ripetizioni del tutto errato e pensavi che esistessero allenamenti per la definizione e siamo solo all'inizio. Per carità, non ti voglio tartassare per partito preso, ma la sicurezza che ostenti non si sposa con alcune ingenuità che tu stesso hai riportato. Ricorrere a mani estranee non è sintomo di debolezza, semmai il contrario.

Saluti,
                            Enrico Quaglia

Commenta

• Kobra
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 629
                              • 0
                              • 0
                              • Dark Lands
                              • Send PM

Originally posted by DR. MORTE

Aggiungerei l' attività aerobica...x chi non crede alla favoletta che possa portare alla catabolizzazione....

Commenta

• Kobra
                                Bodyweb Member
                                • May 2003
                                • 629
                                • 0
                                • 0
                                • Dark Lands
                                • Send PM

Originally posted by Punk84
                                non sono completamente daccordo.
                                Certo la dieta incide almeno all'80%, ma secondo quanto sperimentato su di me in definizione preferisco un allenamento meno intenso ma con maggior volume di ripetizioni.
                                Credo che quetsa cmq resti una cosa del tutto soggettiva, ho imparato che sull'allenamento coi pesi niente è uguale per tutti
                                Certo Punk, ognuno reagisce in maniera diversa agli stimoli. In definizione molto spesso mi dedico alla concentrazione sul muscolo, ma è più una mia fissa. Rimango del mio parere che è la dieta che conta ... più magari la giusta dose di aerobica come ha detto Dr. Morte
                                ciao

Commenta

Working...
                                X