io nn mi alleno da un po, e le mie braccia sn cresciute di un cm non facendo una **** e rimanendo qualitatvamente pressochè identiche...
braccia grosse ..sovrallenamento?
Collapse
X
-
Originally posted by bboy18
doctor
Cobra 8 ripetizioni mi sono state sempre sconsigliate per aumentare massa
Vedo molti bodybuilder che seguono ripetizioni da 6 e anche da 4 rip
Comunque eseguiro' il tuo consiglio,faro' un periodo con 8 rip per vedere come vado
...E quanto mi devo riposare tra 1 serie e l'altra ? (con 8 rip)
altra curiosita' per avere un fisico definito (con i muscoli che saltano fuori ad ogni movimento )
al contrario degli allenamenti per la massa che bisogna fare ?
Com'e' strutturato un allenamento per la definizione (numero di serie ripeti. ec..)
grazie ciaooo
Per quanto riguarda il tuo discorso relativo l'allenamento per la massa o definizione, non è corretto, a mio parere, in quanto è la dieta che conta. In periodo di massa mangerai in un determinato modo, in periodo di definizione in altro modo: ma alla fine l'allenamento rimane più o meno il solito.
Scordati le cazzate delle 12-15 ripetizioni in definizione
Allenati sempre con il solito metodo
ciao
Commenta
-
-
Originally posted by Kobra
Io mi riposo 1 min e mezzo.
Per quanto riguarda il tuo discorso relativo l'allenamento per la massa o definizione, non è corretto, a mio parere, in quanto è la dieta che conta. In periodo di massa mangerai in un determinato modo, in periodo di definizione in altro modo: ma alla fine l'allenamento rimane più o meno il solito.
ciao
Certo la dieta incide almeno all'80%, ma secondo quanto sperimentato su di me in definizione preferisco un allenamento meno intenso ma con maggior volume di ripetizioni.
Credo che quetsa cmq resti una cosa del tutto soggettiva, ho imparato che sull'allenamento coi pesi niente è uguale per tutti
Commenta
-
-
Originally posted by Kobra
Io mi riposo 1 min e mezzo.
ciao
PAROLE MOLTO VERITIERE!
Aggiungerei l' attività aerobica...x chi non crede alla favoletta che possa portare alla catabolizzazione....Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Quaglia io ti ringrazio per i consigli ma di cultura sul fitness e body building ti assicuro che sto messo bene forse da 5 anni che frequento palestre
Io che sono tra i primi natural d'Italia non smetto mai d'imparare e mi alleno dal 1990. Ti rinnovo il consiglio di allargare la tua cultura in materia perchè è del tutto improbabile che tu abbia già le conoscenze necessarie per raggiungere il massimo livello.
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
il massimo livello
nn ho parlato di massimo livello ..
ho solo detto che nn mi serve un personal trainer ...
Hai anche dei grossi dubbi in materia di integrazione che andrebbero corretti per non parlare del fatto che hai scritto tu stesso che non sai come impostare un allenamento per la definizione (che non esiste!).
Insomma, prima di dire che non hai bisongo di una persona che ti segua ce ne passa... Hai 18 anni ed è normale che sia così, se ti ostini a non riconoscerlo però, ti tagli tutti i ponti da solo prima ancora di passare dal via.
Saluti,Last edited by QuagliaE; 26-07-2003, 18:47:41.Enrico Quaglia
Commenta
-
-
Re: braccia grosse ..sovrallenamento?
Salve io vorrei prendere massa( sono 170 per 66 kg buon fisico) in tutto il corpo ma maggiormente alle braccia(mi piace tanto allenarle, se potessi sempre), mi dite quali sono i pregi e i difetti di fare tutti i giorni qlc serie di trazioni alla sbarra e flessioni alle parallele (poi sono esercizi multi art).
Ci possono essere benefici per le mie braccia in qlc modo facendo questo allenam.? Se si quante serie quante rip ..
grazie
Io l'anno scorso ero 1.70 x 66 kg al 6% di grasso ed avevo un braccio di 38 cm e petto di 106 cm e vene sull'addome forse è da rivederela percentuale di grasso e l'orario in cui ti pesi. Ciao
Commenta
-
-
quaglia che ti devo di
hai ragione ?!?!?!?!?
sta di fatto che e' da 2 anni che mi alleno da solo a casa (a volte con attrezzi di fortuna ) e grazie alla mia esperienza (diretta di palestre o frutto di letture di libri e riviste,anche se breve e scarna come anche tu mi sottolinei ) io decido il mio allenamento seguendo i il mio corpo piuttosto che un estraneo (un p trainer)
akillez si sicuramente ho sbagliato la percentuale di grasso , ma l'ho gia' detto
dovrei usare un plicometro (cosi' si chiama ?) ma nn mi interessa farlo ciaoo
Commenta
-
-
sta di fatto che e' da 2 anni che mi alleno da solo a casa (a volte con attrezzi di fortuna ) e grazie alla mia esperienza (diretta di palestre o frutto di letture di libri e riviste,anche se breve e scarna come anche tu mi sottolinei ) io decido il mio allenamento seguendo i il mio corpo piuttosto che un estraneo (un p trainer)
Perfino a livello agonostico il 95% dei partecipanti sono seguiti da qualcuno, il "fai da te proficuo" se lo possono permettere in pochi.
Saluti,Enrico Quaglia
Commenta
-
-
quaglia al contrario sono dell'opinione che una delle cose che un bodybuilder deve imparare e' quella di conoscere ed ascoltare cio' che il fisico chiede .. nn si tratta di semplice " istinto"
La dimostrazione è il fatto che adotti un range di ripetizioni del tutto errato e pensavi che esistessero allenamenti per la definizione e siamo solo all'inizio. Per carità, non ti voglio tartassare per partito preso, ma la sicurezza che ostenti non si sposa con alcune ingenuità che tu stesso hai riportato. Ricorrere a mani estranee non è sintomo di debolezza, semmai il contrario.
Saluti,Enrico Quaglia
Commenta
-
-
Originally posted by Punk84
non sono completamente daccordo.
Certo la dieta incide almeno all'80%, ma secondo quanto sperimentato su di me in definizione preferisco un allenamento meno intenso ma con maggior volume di ripetizioni.
Credo che quetsa cmq resti una cosa del tutto soggettiva, ho imparato che sull'allenamento coi pesi niente è uguale per tutti
ciao
Commenta
-
Commenta