braccia grosse ..sovrallenamento?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

braccia grosse ..sovrallenamento?

Salve io vorrei prendere massa( sono 170 per 66 kg buon fisico) in tutto il corpo ma maggiormente alle braccia(mi piace tanto allenarle, se potessi sempre), mi dite quali sono i pregi e i difetti di fare tutti i giorni qlc serie di trazioni alla sbarra e flessioni alle parallele (poi sono esercizi multi art).
    Ci possono essere benefici per le mie braccia in qlc modo facendo questo allenam.? Se si quante serie quante rip ..

grazie
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

Re: braccia grosse ..sovrallenamento?

Originally posted by bboy18
    Salve io vorrei prendere massa( sono 170 per 66 kg buon fisico) in tutto il corpo ma maggiormente alle braccia(mi piace tanto allenarle, se potessi sempre), mi dite quali sono i pregi e i difetti di fare tutti i giorni qlc serie di trazioni alla sbarra e flessioni alle parallele (poi sono esercizi multi art).
    Ci possono essere benefici per le mie braccia in qlc modo facendo questo allenam.? Se si quante serie quante rip ..

grazie
    Ti consiglio di allenarle una sola volta a settimana, le braccia infatti già lavorano pesantemnte e sono coinvolte in quasi tutti gli esercizi, farle lavorare tutti i giorni sarebbe troppo!!!!!!!!!! Per quanto riguarda gli esercizi, ti consiglierei sbarra per bicipiti e dip o panca stretta per tricipiti, anche se molti non la pensano come me!!!!!!!

Commenta

• Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

Re: braccia grosse ..sovrallenamento?

grazie
      Le braccia lavorano anche come muscoli collaterali mentre alleni gli altri muscoli. Allena sempre ogni gruppo muscolare una volta a settimana (tranne eventualmente polpacci ed addominali). Se li alleni tutti i giorni non darai il tempo al tuo fisico di recuperare e quindi di aumentare di massa. Non avere fretta perchè l'intensità ricercata nell'allenamento non è data da un allenamento di un gruppo muscolare tutti i giorni ma è data da una sessione settimanale nella quale stimolerai il più possibile la crescita. Fai una sessione a settimana per le braccia e vedrai che piano piano crescerai senza il rischio di sovrallenarti!!!
      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Kobra
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 629
        • 0
        • 0
        • Dark Lands
        • Send PM

Re: Re: braccia grosse ..sovrallenamento?

Originally posted by Nyo105
        Le braccia lavorano anche come muscoli collaterali mentre alleni gli altri muscoli. Allena sempre ogni gruppo muscolare una volta a settimana (tranne eventualmente polpacci ed addominali). Se li alleni tutti i giorni non darai il tempo al tuo fisico di recuperare e quindi di aumentare di massa. Non avere fretta perchè l'intensità ricercata nell'allenamento non è data da un allenamento di un gruppo muscolare tutti i giorni ma è data da una sessione settimanale nella quale stimolerai il più possibile la crescita. Fai una sessione a settimana per le braccia e vedrai che piano piano crescerai senza il rischio di sovrallenarti!!!
        Parole sante, Nyo105!
        Posso solo aggiungere che comunque anche agli addominali puoi dedicare solo una seduta intensa la settimana, visto che è un tipo di muscolo che viene sempre utilizzato in ogni sessione di allenamento. Sicuramente una grossa percentuale di sviluppo di questa muscolatura si ha di aconseguenza all'allenamento intenso di tutti gli altri gruppi muscolari.
        ciao

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

scusate ma io so che il bicipite e' un muscolo piccolo(a differenza di quadricipiti ecc..) e a recuperere ci impieda dalle 48 ore alle 72 cioe' 2 o 3 giorni .Quindi si potrebbero allenare anche 2 volte a settimana no? anche perche' io di dorsali faccio poco e li alleno nello stesso giorno dei bic. .Quindoi 2 volte la sett vanno bene .... ?

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mi rivolgo a Cobra (ho visto le tue foto e quindi mi fido) o a qualcun altro bodybuilder competente..
            Io ho 18 anni mi alleno a casa nn avendo 1 foto ti dico le mie misure( a riposo):
            sono alto 170 cm per 66 kg
            collo 36 cm
            polso 17 cm
            petto( con le braccia abbassate ) 95cm
            Braccia 29cm
            Avambracci 27cm
            Vita 73
            Fianchi 78 cm
            Coscia 49 cm
            Percentuale di grasso corporeo 6 %

Come ti sembro? Guarda piu’ che altro la parte superiore del corpo,
            gli addominali li alleno poco anche’ perche’ sono sempre tonici e dasterebbe allenarli un po di + per ridurre la vita i fianchi
            Secondo te /voi rimanendo natural posso arrivare ad avere braccia da 41 cm?se si in quanto tempo? Posso ingrassare 5 kg?
            Per i bicipiti io faccio trazioni alla sbarra con i palmi verso il corpo 3 serie da 5 e curl col bilancere 2 da 5 .
            Vanno bene ?devo aggiungere esercizi o bastano?grazie

Commenta

• Kobra
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 629
              • 0
              • 0
              • Dark Lands
              • Send PM

scusate ma io so che il bicipite e' un muscolo piccolo(a differenza di quadricipiti ecc..) e a recuperere ci impieda dalle 48 ore alle 72 cioe' 2 o 3 giorni .Quindi si potrebbero allenare anche 2 volte a settimana no? anche perche' io di dorsali faccio poco e li alleno nello stesso giorno dei bic. .Quindoi 2 volte la sett vanno bene .... ?
              Ripeto che il discorso fatto da Nyo è valido. Sia i bicipiti che i tricipiti vengono messi in causa indirettamente anche quando alleni i gruppi muscolari più grandi. Quindi basta e avanza allenarli una sola volta la settimana.

Commenta

• Kobra
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 629
                • 0
                • 0
                • Dark Lands
                • Send PM

Mi rivolgo a Cobra (ho visto le tue foto e quindi mi fido) o a qualcun altro bodybuilder competente..
                Io ho 18 anni mi alleno a casa nn avendo 1 foto ti dico le mie misure( a riposo):
                collo 36 cm
                polso 17 cm
                Braccia 29cm
                Avambracci 27cm
                Vita 73
                Fianchi 78 cm
                Coscia 49 cm

gli addominali li alleno poco anche’ perche’ sono sempre tonici e dasterebbe allenarli un po di + per ridurre la vita i fianchi
                Secondo te /voi rimanendo natural posso arrivare ad avere braccia da 41 cm?se si in quanto tempo? Posso ingrassare 5 kg?
                Per i bicipiti io faccio trazioni alla sbarra con i palmi verso il corpo 3 serie da 5 e curl col bilancere 2 da 5 .
                Percentuale di grasso 6% ??? Sticazzi! Ma sei sicuro?
                Comunque se tu riuscissi a postare qualche foto sarebbe meglio.
                Le domande che poni non trovano di certo una facile risposta. Ingrassare 5 kg non è difficile: mangi come un maiale tutti i giorni e vedrai che il grasso ti salta addosso da solo

Apparte gli scherzi, per avere le idee chiare e ricevere un aiuto significativo dovresti postare la tua dieta e la tua scheda d'allenamento nelle apposite sezioni.
                Ma i bicipiti per te sono proprio una fissa, ehh?

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

le apposite sezioni.. sarebbero???
                  lo chiedo agli altri bbuilder?questo che dici ..?
                  ok al piu' presto mettero' la mia dieta(ti preannuncio che nn uso integratori tranne 1 multivitaminico...li ritengo solo 1 trovata pubblicitaria)e il mio allenamento

e poi...5 kg di muscoli no ciccia

e poi delle misure come ti sembrano?sai giudicarle

Commenta

• Kobra
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 629
                    • 0
                    • 0
                    • Dark Lands
                    • Send PM

le apposite sezioni.. sarebbero???
                    lo chiedo agli altri bbuilder?questo che dici ..?
                    ok al piu' presto mettero' la mia dieta(ti preannuncio che nn uso integratori tranne 1 multivitaminico...li ritengo solo 1 trovata pubblicitaria)e il mio allenamento

e poi...5 kg di muscoli no ciccia

e poi delle misure come ti sembrano?sai giudicarle
                    Le sezioni di DIETA e ALLENAMENTO. In queste due sezioni posti rispettivamente la tua dieta e la tua scheda: in questo modo potrai ricevere consigli e aiuti un pò da tutti.
                    E' sempre meglio considerare il parere di più persone, no?

In ogni caso gli integratori non sono per nulla una trovata pubblicitaria: se presi nel modo giusto sicuramente non sono dannosi e possono dare al tuo fisico un apporto da non sottovalutare. Esiste anche in questo caso una sezione apposita per gli INTEGRATORI dove potrai trovare molte info. Magari vai a farci una visitina

Non mi sembrano che le tue misure siano male (soprattutto la percentuale dei grassi ... Ma ti ripeto: sei sicuro???). Comunque si può e si deve sempre migliorare.
                    ciao

Commenta

• Nyo105
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1962
                      • 1
                      • 0
                      • Terra di Mezzo
                      • Send PM

Per quanto riguarda il recupero dipende tutto dall'allenamento che hai fatto... considerando che il bicipite lo utilizzi come collaterale quando fai i dorsali ed il tricipite quando fai il petto vuol dire che comunque una stimolazione ce l'hai!!! Pertanto lascia passare una settimana, il muscolo non sarà indolenzito ma all'interno stà ancora lavorando per potenziarsi e quindi non rompiamogli più di tanto le scatole!!!
                      w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• Nyo105
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1962
                        • 1
                        • 0
                        • Terra di Mezzo
                        • Send PM

collo 36 cm
                        polso 17 cm
                        Braccia 29cm
                        Avambracci 27cm
                        Vita 73
                        Fianchi 78 cm
                        Coscia 49 cm

6% di grasso??? Sei da gara allora!!!! L'aumento del peso e la possibilità di aumentare non sono quantificabili. Ti posso dire che, mantenendo la percentuale di grasso potresti in media aumentare di un kg a settimana!!! Ma non è detto.... puoi aumentare di più come anche puoi aumentare più lentamente.
                        w i pussybuster

Commenta

• bboy18
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

da gara?!?! e' un una battuta vero..
                          Con quelle misure sarei da gara
                          Nyo come ti sembrano quelle misure (oltre al grasso)

Commenta

• Ippo
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2002
                            • 2749
                            • 4
                            • 0
                            • zigo zago (Padova)
                            • Send PM

collo 36 cm
                            polso 17 cm
                            Braccia 29cm
                            Avambracci 27cm
                            Vita 73
                            Fianchi 78 cm
                            Coscia 49 cm

Azz... ma dove sei cresciuto? in un lager? mi sa che prima di tutto dovresti mangiare qualcosina di più... E poi una cosa è sacrosanta: le braccia non cresceranno mai se non cresce anche tutto il resto... per cui vedi tu.

pe ora.... buon appetito!

Love

ippo
                            Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• rolant
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 1358
                              • 2
                              • 0
                              • zona industriale
                              • Send PM

hai la gamba che è piu' piccola del braccio di molti del forum...

cmq ragazzo devi mangiare...
                              cmq se sei al 6% ti si dovrebbero vedere le vene sull'addome e striature un po' ovunque...solo che mi sa che a te si vedono le costole....

bracci adi 41cm natural si, pero' nel giro di 5anni...quindi inizia a mangiare e ad allenarti bene da subito...

saluti
                              Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

Working...
                              X