Ieri come qualcuno avrà letto ho provato a fare 10X10 alla panca. 90 secondi di riposo e circa il 50% del 1pm. Scuola Gironda, insomma.
Poi anche un 3X10 presa stretta, ma qui mi sembra nella norma.
ecco le osservazioni
Prima cosa, devo smentire il fatto che sia un allenamento pesante:
Le prime quattro serie vanno via facili, le seconde quattro dure, le ultime due sono ad esaurimeto e con l'aiuto dello spotter per le chiusure.
Ma il fatto di stare tanto tempo seduto sullo stesso esercizio comunque contribuisce a rendere l'allenamento meno pesante. sarà un fatto psicologico.
Oggi i doms sono già forti, quindi in anticipo rispetto al mio solito. Domani mi sa che non riuscirò nemmeno a lavarmi i denti.
Il pump invece non è eccessivo. Mi sarei aspettato di più dopo 100 ripetizioni.
Certo che lo stress a livello mentael è la metà delle mie solite 3X8 al massimo.
Ultima osservazione: oggi un gomito fa un po' male, come se avessi spinto molto al french press. Sarà un caso?
Poi anche un 3X10 presa stretta, ma qui mi sembra nella norma.
ecco le osservazioni
Prima cosa, devo smentire il fatto che sia un allenamento pesante:
Le prime quattro serie vanno via facili, le seconde quattro dure, le ultime due sono ad esaurimeto e con l'aiuto dello spotter per le chiusure.
Ma il fatto di stare tanto tempo seduto sullo stesso esercizio comunque contribuisce a rendere l'allenamento meno pesante. sarà un fatto psicologico.
Oggi i doms sono già forti, quindi in anticipo rispetto al mio solito. Domani mi sa che non riuscirò nemmeno a lavarmi i denti.
Il pump invece non è eccessivo. Mi sarei aspettato di più dopo 100 ripetizioni.
Certo che lo stress a livello mentael è la metà delle mie solite 3X8 al massimo.
Ultima osservazione: oggi un gomito fa un po' male, come se avessi spinto molto al french press. Sarà un caso?
Commenta