Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tipologia di allenamento per il PETTO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tipologia di allenamento per il PETTO

    L'istruttore della palestra in cui vado mi ha proposto diverso tempo fa un esercizio per i pettorali dicendo che è ottimo per sollecitare al max le fibre muscolari. La tipologia di esercizio è così strutturata:

    Panca inclinata, 4 serie comprendenti 10+6 ripetizioni, le cui ripetizioni vengono intervallate da uno stop di 10 secondi. Tra le 4 serie invece 1 min di recupero.
    Il peso utilizzato deve essere piuttosto alto in modo da essere al limite...

    Ho provato a farlo qualche volta e in effetti mi sono accorto che lo stimolo ricevuto dalle fibre è notevole. Ma in ogni caso non so se questo possa essere effettivamente un esercizio che abbia un senso oppure no.

    Voi che ne pensate?

    #2
    Sinceramente non ho capito la tipologia del lavoro, che significa 10+6? Che fai 16 rep per ogni serie? E i 10 sec dopo per tutte le rep? E il carico al limite in che percentuale è rispetto alla RM?
    Puoi rispiegarmelo per favore?

    Commenta


      #3
      Originally posted by NoLimits
      Sinceramente non ho capito la tipologia del lavoro, che significa 10+6? Che fai 16 rep per ogni serie? E i 10 sec dopo per tutte le rep? E il carico al limite in che percentuale è rispetto alla RM?
      Puoi rispiegarmelo per favore?
      Ok NoLimits, cercherò di essere più chiaro

      10+6 Significano esattamente 10 ripetizioni + 6 ripetizioni, intervallate da 10 secondi.
      Tutto questo per 4 volte.
      Per quanto riguarda il carico direi circa l'80%

      Commenta


        #4
        E come fai a tirarne 10 con l'80%? Riusciresti max a farne 6/7, forse ho capito male o l'80% si riferisce alla RM?

        Commenta


          #5
          Originally posted by NoLimits
          E come fai a tirarne 10 con l'80%? Riusciresti max a farne 6/7, forse ho capito male o l'80% si riferisce alla RM?
          Scusami, mi sono spiegato male [ce la farò??? ]
          L'80% lo riferivo alla serie di 4 ripetizioni basato sul piramidale, quindi non è l'80% riferito alla RM.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Kobra
            Scusami, mi sono spiegato male [ce la farò??? ]
            L'80% lo riferivo alla serie di 4 ripetizioni basato sul piramidale, quindi non è l'80% riferito alla RM.
            OK, adesso è chiaro!!!! Dipende da come risponde il tuo corpo, è sempre un modo diverso di stimolare le fibre, purchè poi ritorni all'allenamento iniziale (abbreviato e intenso ).
            Io ogni tanto faccio le RM intervallate da un minuto, mi spacca questa sessione ma è ottima per provare la forza!!! Buon allenamento

            Commenta


              #7
              Originally posted by NoLimits
              OK, adesso è chiaro!!!! Dipende da come risponde il tuo corpo, è sempre un modo diverso di stimolare le fibre, purchè poi ritorni all'allenamento iniziale (abbreviato e intenso ).
              Io ogni tanto faccio le RM intervallate da un minuto, mi spacca questa sessione ma è ottima per provare la forza!!! Buon allenamento
              Thanks!
              Quindi dici che ogni tanto, per rompere la routine di allenamento e sollecitare le fibre in maniera inconsueta, è giusto adottare queste tipologie 'strane' di allenamento. Giusto?
              Ogni quanto pensi sia corretto andare fuori dai canoni dell'allenamento standard?

              Commenta


                #8
                Originally posted by Kobra
                Thanks!
                Quindi dici che ogni tanto, per rompere la routine di allenamento e sollecitare le fibre in maniera inconsueta, è giusto adottare queste tipologie 'strane' di allenamento. Giusto?
                Ogni quanto pensi sia corretto andare fuori dai canoni dell'allenamento standard?
                E' difficile stabilirlo, ti posso dire che io ogni 3 mesi provo i massimali, cos' per dare un'idea ti come sto progredendo!!!!!! Ti saluto

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by NoLimits
                  E' difficile stabilirlo, ti posso dire che io ogni 3 mesi provo i massimali, cos' per dare un'idea ti come sto progredendo!!!!!! Ti saluto
                  Ok, grazie!
                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Kobra
                    Thanks!
                    Quindi dici che ogni tanto, per rompere la routine di allenamento e sollecitare le fibre in maniera inconsueta, è giusto adottare queste tipologie 'strane' di allenamento. Giusto?
                    Ogni quanto pensi sia corretto andare fuori dai canoni dell'allenamento standard?
                    sempre
                    Enrico e stop!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎