Bilancere vsmanubri nel petto.. 1 consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eclisse
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 104
    • 0
    • 0
    • ...dove batte sempre il sole
    • Send PM

Bilancere vsmanubri nel petto.. 1 consiglio

Salve ragazzi,
    dopo 4 mesi di stop ho ripreso i miei allenamenti, ma ho notato che sulla panca piana con bilancere per i pettorali non riesco a dare il massimo... mi capita alcune volte di essere preso dalla paura di rimanere sotto e quindi mentalmente parto svantaggiato ed ho bisogno di qualcuno dietro, che spesse volte mi aiuta.
    Forse uso un peso eccessivo ma cmq minore purtroppo di quello che usavo prima.
    Avrei pensato di fare la panca piana con i manubri.
    Lo sviluppo muscolare è lo stesso? Secondo voi dovrei continuare a fare la panca piana con bilancere e ridurre il peso ma farcela da solo opp. dovrei usare i manubri in cui mi sento + sicuro e forzo meglio?
    Ho notato cmq che riesco a pompare di più con manubri, questo l'ho notato quando faccio la panca inclinata perchè riesco ad allungare al massimo il muscolo nella fase negativa.
    Ditemi qualcosa!!!!
    Un saluto e grazie!!
    Ora o mai più...
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

Io trovo migliori i manubri! Tanto che li uso spessissimo, e per l'allenamento del petto e per le distensioni sopra la testa.

Io per e. la panca con bilanciere la sento troppo sui deltoidi anteriori.

Ciao!

Commenta

• Chevelle
      • 0
      • 0
      • Send PM

Re: Bilancere vsmanubri nel petto.. 1 consiglio

Originally posted by Eclisse
      Salve ragazzi,
      dopo 4 mesi di stop ho ripreso i miei allenamenti, ma ho notato che sulla panca piana con bilancere per i pettorali non riesco a dare il massimo... mi capita alcune volte di essere preso dalla paura di rimanere sotto e quindi mentalmente parto svantaggiato ed ho bisogno di qualcuno dietro, che spesse volte mi aiuta.
      Forse uso un peso eccessivo ma cmq minore purtroppo di quello che usavo prima.
      Avrei pensato di fare la panca piana con i manubri.
      Lo sviluppo muscolare è lo stesso? Secondo voi dovrei continuare a fare la panca piana con bilancere e ridurre il peso ma farcela da solo opp. dovrei usare i manubri in cui mi sento + sicuro e forzo meglio?
      Ho notato cmq che riesco a pompare di più con manubri, questo l'ho notato quando faccio la panca inclinata perchè riesco ad allungare al massimo il muscolo nella fase negativa.
      Ditemi qualcosa!!!!
      Un saluto e grazie!!
      Una situazione di stallo alla panca piana può essere causata da numerose variabili quali scarsa alimentazione, stress, caldo, scheda errata, gruppi muscolari complementari non abbastanza sufficienti per i carichi che usi.
      Potresti ottenere sensibili miglioramenti alla panca piana se lavori bene su spalle, tricipiti e, ovviamente pettorali. Anche i rotatori delle spalle sono da potenziare.

Le distensioni con manubri su panca piana le ho utilizzate caricando pesantemente con i manubri.

Purtroppo, causa frattura, non ho delle leve sfavorevoli per la bench press e spesso sono costretto a ricorrere ai manubri (ho il braccio sx fuori asse).

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Utilizza i manubri perchè secondo me ti aiuteranno a recuperare con entrambe le braccia senza che una sia più forte dell'altra. Se nelle distensioni con il bilancere il partner ti aiuta già alla prima serie diminuisci il carico ed eventualmente lasciati aiutare le ultime due ripetizioni ma dell'ultima serie
        w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Kobra
          Bodyweb Member
          • May 2003
          • 629
          • 0
          • 0
          • Dark Lands
          • Send PM

Originally posted by multipower
          Io trovo migliori i manubri! Tanto che li uso spessissimo, e per l'allenamento del petto e per le distensioni sopra la testa.

Ciao!
          Mi associo a pieni voti

Commenta

• Eclisse
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 104
            • 0
            • 0
            • ...dove batte sempre il sole
            • Send PM

Originally posted by multipower

Ciao!
            Userò i manubri.
            Come ti regoli per esempio con la progressione dei carichi visto che i manubri aumentano di 2 Kg in 2 Kg. non evendo a disposizione i microcarichi a calamita?
            Usi i manubri anche per il periodo di forza?

GRAZIE A TUTTI RAGAZZI??
            Ora o mai più...

Commenta

• NoLimits
              Banned
              • Apr 2003
              • 713
              • 0
              • 0
              • nà cambogia
              • Send PM

Io opterei per fare un ciclo con manubri e un ciclo col bil, la cosa migliore è periodizzare il lavoro variando!!!!! Forse per chi soffre ai polsi o ha problemi di sblilanciamento di forza delle braccia, allora è meglio che punti a fare panca con i manubri!!!

Commenta

Working...
              X