Attività Cardio, massa e dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Napalm
    L'eletto
    • Nov 2000
    • 19260
    • 309
    • 216
    • Marche
    • Send PM

    Attività Cardio, massa e dimagrimento

    Ciao...Volevo iniziare questa discussione che credo (nel mio piccolo) sia interessante.


    Il cardio viene sempre utilizzato per perdere grasso e definirsi.

    Se viene inserito a fine seduta con i pesi, anche in massa, cosa succede?

    Viene bloccato l'anabolismo? Nulla? Si perde grasso?

    Pensavo: se alla fine della seduta con i pesi, anche in massa, si inserisce una seduta di cardio, magari è possibile perdere quel grasso (anche poco che sia) in modo che la massa acquisita sia per la maggior parte muscolo.

    Mi sono spiegato?

    Che ne pensate?
    Originariamente Scritto da paolo79
    max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

    #2
    Che dopo una sessione massacrante con i pesi, mi vedo un bel frullatone invece di fare aerobica, che non riesco neanche a trascinarmi!!!!!!!!! Penso comunque che in fase di definizione sia OK, in fase di massa forse non c'è bisogno, si fa di tutto per mettere muscolo, l'areobica per quel poco che toglie tende a essere catabolica, quindi meglio non farla!!!!

    Commenta

    • Napalm
      L'eletto
      • Nov 2000
      • 19260
      • 309
      • 216
      • Marche
      • Send PM

      #3
      Originally posted by NoLimits
      Che dopo una sessione massacrante con i pesi, mi vedo un bel frullatone invece di fare aerobica, che non riesco neanche a trascinarmi!!!!!!!!! Penso comunque che in fase di definizione sia OK, in fase di massa forse non c'è bisogno, si fa di tutto per mettere muscolo, l'areobica per quel poco che toglie tende a essere catabolica, quindi meglio non farla!!!!
      si...tende ad essere catabolica...ma anche l'allenamento di per se è catabolico no? (l'anabolismo c'è poi..)
      Quindi farla subito dopo...non credo influenzi il recupero...poi con dieta iper l'anabolismo c'è comunque
      Originariamente Scritto da paolo79
      max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

      Commenta

      • NoLimits
        Banned
        • Apr 2003
        • 713
        • 0
        • 0
        • nà cambogia
        • Send PM

        #4
        Originally posted by Napalm
        si...tende ad essere catabolica...ma anche l'allenamento di per se è catabolico no? (l'anabolismo c'è poi..)
        Quindi farla subito dopo...non credo influenzi il recupero...poi con dieta iper l'anabolismo c'è comunque
        Il fattore + importante è e rimane comunque l'allenamento, non certo quei 15/20 minuti di attività aerobica fatta dopo!!!!!!!!!

        Commenta

        • kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Secondo me è sempre meglio tenere l'attività cardio separata dai pesi: se la fai non ad alta intensità, assumendo glutammina e bcaa prima e mangiando dopo, hai cmq l'effetto lipolitico ma in linea teorica non dovresti intaccare la massa...

          invece dopo un workout pesantissimo in massa la sola idea di correre dopo è catabolica! considera anche la secrezione di cortisolo se prolunghi troppo l'allenamento...

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            io dopo una seduta per esempio di squat manco riesco a camminare.

            Commenta

            • multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

              #7
              Non riesci a camminare perché forse non fai abbastanza stretching pre e durante e dopo lo squat. Te lo dico perché facendo così io ho migliorato notevolmente il recupero.

              X Napalm: si il cardio leggero dopo i pesi influisce... positivamente direi sul recupero. Io però più che allenamento cardiovascolare fare semplicemente 10-15 min di defaticamento leggero, su cyclette, step o rotex (Azz tu non ce li hai)

              Per le sedute ai fini della lipolisi ti consiglio la classica mezz'oretta di cardiofitness alla mattina a digiuno.

              Se non esageri con l'aerobica con una dieta troppo ipocalorica non catabolizzi massa muscolare.

              Commenta

              • Chevelle
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by kappa


                invece dopo un workout pesantissimo in massa la sola idea di correre dopo è catabolica! considera anche la secrezione di cortisolo se prolunghi troppo l'allenamento...

                K
                Infatti!

                Commenta

                • Nyo105
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1962
                  • 1
                  • 0
                  • Terra di Mezzo
                  • Send PM

                  #9
                  Ritengo sia più utile lo stretching al termine dell'allenamento che il cardio. Il cardio meglio lasciarlo all'inizio come riscaldamento generale!!!
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta

                  • MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by multipower
                    Non riesci a camminare perché forse non fai abbastanza stretching pre e durante e dopo lo squat. Te lo dico perché facendo così io ho migliorato notevolmente il recupero.




                    guarda sono 3 anni che faccio stretching 3-4 volte a settimana,mai saltata una settimana.

                    Commenta

                    • multipower
                      Ex-burlone
                      • Dec 2000
                      • 8512
                      • 12
                      • 4
                      • Send PM

                      #11
                      Sì ma intendiamoci: durante l'allenamento agevola tantissimo il recupero.
                      Personalmente trovo più utile lo stretching dopo l'allenamento con i pesi e attività aerobica a bassa intensità come defaticamento o seduta a parte nei giorni di riposo dai pesi.

                      I DOMS nelle gambe sono odiosissimi!!

                      Commenta

                      • Guru
                        Personal Petting Trainer
                        • Jun 2000
                        • 9273
                        • 16
                        • 0
                        • Himalaya
                        • Send PM

                        #12
                        Delle sedute di aerobica ben studiate, in fase ipercalorica, possono aiutare a smuovere il metabolismo e migliorare l'utilizzo dei substrati energetici.

                        E' una tecnica che uso quando voglio darmi na scossa.
                        Non ho notato influenze negative sullo sviluppo muscolare, anzi



                        Bye.

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by multipower
                          Sì ma intendiamoci: durante l'allenamento agevola tantissimo il recupero.
                          Personalmente trovo più utile lo stretching dopo l'allenamento con i pesi e attività aerobica a bassa intensità come defaticamento o seduta a parte nei giorni di riposo dai pesi.

                          I DOMS nelle gambe sono odiosissimi!!
                          per me non sono affatto odiosi,anzi.

                          a me piace sentire i doms.

                          Commenta

                          • multipower
                            Ex-burlone
                            • Dec 2000
                            • 8512
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

                            #14
                            A me i DOMS invece fanno terribilmente male: io che faccio tanti ponti a piedi, ti assicuro non è facile

                            Commenta

                            • Napalm
                              L'eletto
                              • Nov 2000
                              • 19260
                              • 309
                              • 216
                              • Marche
                              • Send PM

                              #15
                              Solo Guru ha "centrato il problema"

                              Non centra niente fare streching...dico di cosa ne pensate dell'attività cardio dopo i pesi, IN IPERCALORICA, in modo da massimizzare l'accumulo di massa magra a discapito dle grasso
                              Originariamente Scritto da paolo79
                              max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

                              Commenta

                              Working...
                              X