If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by NoLimits Ma ti interessa l'ipertrofia del petto o il miglioramento della forza alla panca?
Questa domanda è xfetta. Hai mai provato a eseguire una scheda in cui dai priorità alle parallele? Se la risposta è sì e nn hai ottenuto granchè risultati con un'applicazione sensata allora vai di panca e stop, altrimenti lascerei da parte la panca o cmq porlo come esercizio secondario. Ciao Mr!
Codice HTML:
<p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p><p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
Forse ricercare la prestazione alla panca è incompatibile con il ricercare l'ipertrofia dei pettorali (nel tuo caso intendo).
Ti faccio l'esempio delle varianti della panca (come quella al collo coi gomiti larghi) che non ti faranno usare il peso che usi facendo la panca normale però il + delle volte di stimolano di + il petto.
Io sono sempre stato forte alla panca e l'ho sempre fatta normale, secondo l'esecuzione da powerlifting, che è quella che ti permette di sollevare di più... bene dopo aver provato delle varianti usavo molto meno però sentivo lavorare il doppio il petto.
(fra l'altro con la panca normale sovraccaricavo sempre i deltoidi anteriori in modo eccessivo).
Fai conto che quando il tuo scopo è sollevare + peso possibile è da ricercare l'economicità e l'efficacia del movimento, mentre per l'ipertrofia (quindi nel BBing) è da ricercare l'antieconomicità e il movimento che ti crea + sforzo. Come vedi il carico diventa molto relativo.
Secondo me se lasciassi da parte ste manie del raggiungere certi carichi o avere certe progressioni, andando a cercare invece l'effettivo stimolo e l'esaurimento, otterresti molte soddisfazioni.
Poi ognuno fa quel cappero che vuole, è chiaro
1-ora sono in ipocalorica quindi non è semplice progredire nei pesi.
riesco a progredire ora cmq tranne proprio sulla panca in cui sto mantenendo la forza.
2-ICE so bene quello che dici,infatti se pensassi a varianti per tirare solo su + peso possibile tirerei di +,ma io cerco l'ipertrofia e quindi i carichi sono + bassi.
ma proprio nella variante ipertrofica voglio superare un certo peso.
Mister vuoi dire che porti il bilanciere sul pettorale alto o + su ancora? Mica è una tecnica che da problemi alle spalle? Ciao
Codice HTML:
<p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p><p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
Originally posted by Bianko Mister vuoi dire che porti il bilanciere sul pettorale alto o + su ancora? Mica è una tecnica che da problemi alle spalle? Ciao
[QUOTE]Originally posted by NoLimits Un'altra cosa, utilizzi il fermo? Hai mai provato programmi specifici per powerlifter? Il tuo scopo è 110Kg massimale? Quanto pesi? [/QUOTEfermo di un secondo no,tocco e riaparto.
Originally posted by MISTER X
proprio nella variante ipertrofica voglio superare un certo peso.
ma x variante ipertrofica cosa intendi?
io quando dico variare la panca intendo variare la presa, la larghezza dei gomiti e il punto in cui tocchi il torace.
e magari addirittura sarebbe + produttivo un esercizio diverso, ma forse chiedo troppo
Originally posted by NoLimits Un'altra cosa, utilizzi il fermo? Hai mai provato programmi specifici per powerlifter? Il tuo scopo è 110Kg massimale? Quanto pesi? [/QUOTEfermo di un secondo no,tocco e riaparto.
ora in definizione sono 74,75kg per 176 cm.
Prova ad utilizzare il fermo con la panca, scendi un pò con i carichi ma ti darà uno stimolo diverso e migliore per i pettorali, poi ti consiglio di continuare a lavorarci col fermo, vedrai che tornerai ai carichi vecchi nel giro di un paio di mesi.
Originally posted by ICEberg ma x variante ipertrofica cosa intendi?
io quando dico variare la panca intendo variare la presa, la larghezza dei gomiti e il punto in cui tocchi il torace.
e magari addirittura sarebbe + produttivo un esercizio diverso, ma forse chiedo troppo
..o per lo meno...come impostazione secondo la tua filosofia di allenamento sono ottime......ma io prediligo un volume + alto......
....ma magari funzionano.....ma tu quante serie fai??? cresci con sta roba???
..o per lo meno...come impostazione secondo la tua filosofia di allenamento sono ottime......ma io prediligo un volume + alto......
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta