Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hip thrust con quad bar e bosu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hip thrust con quad bar e bosu

    Oggi ho provato a fare l’hip thrust usando una quad bar appoggiata a un rack come bascula e un bosu rovesciato dentro come schienale. Onestamente non riesco a farmi un’idea se sia davvero meglio di usare una panca normale e se presenti rischi diversi/maggiori.

    Qualcuno si è formato un’opinione?

    #2
    Credo sia soggettivo, poi dipende anche dal peso usato. Se è un peso moderato va sempre bene, se esageri allora devi iniziare a prendere precauzioni.



    Commenta


      #3
      Mia esperienza con hip thrust (tieni conto che sono una donna androide con lombare piatta e l’hip thrust non è l’esercizio con cui ho più feeling)

      -multipower: molto più comodo per la gestione del peso, più facile da caricare, più sicurezza nel movimento MA la barra rimane troppo alta, quindi poco rom. Si ok, posso rimediare usando una panca più alta, ma non è la stessa cosa, aumenta il rom ma lavora anche il quadricipite.
      -libero con bilanciere: più complesso, difficile caricare tanto, rischio di farsi male se sei senza spotter e non hai una buona padronanza del movimento ma molto più funzionale.
      -al macchinario: carino se nella mia palestra ci fosse il macchinario, ma no, l’ho provato alla leg curl, il feeling è buono ma chiaramente rimane il problema della schiena troppo alta, molto più facile da eseguire e con meno rischio di farsi male, ma preferisco il bilanceiere con 10 kg in meno e più feeling.

      la reverse hyperextension rimane sempre e comunque il mio esercizio per glutei preferito (di isolamento)
      Last edited by Isafitlife; 23-08-2023, 13:06:35.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎