Consigli neofita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ijoe
    Bodyweb Member
    • Jun 2023
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consigli neofita

Salve, mi sono appena iscritto. Ho 33 anni e sono alto 1,70 x 75 kg. Pesavo 90 kg e ho perso peso seguendo una dieta in 3 mesi. Volevo iniziare ad allenarmi, ma non sapendo fare nulla da solo (sono neofita totale) avrei deciso di affidarmi ad un personal trainer della mia zona. Volevo chiedervi un paio di cose: per 3 sedute settimanali nel suo studio e per seguirmi con l'alimentazione mi ha chiesto 300 euro mensili. Come prezzo ci sta o è troppo alto/basso? Inoltre mi ha detto che a fine luglio chiuderebbe, quindi se iniziassi oggi potrei fare il primo mese e poi riprendere a settembre. A questo punto conviene iniziare ora o direttamente a Settembre? Se iniziassi ora e poi mi fermassi per il mese di agosto, rischierei di "perdere" il lavoro svolto nel primo mese? In questo caso dovrei allenarmi a casa da solo, magari a corpo libero (non ho attrezzi)? Grazie per l'attenzione.
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

300 euro non sono tanti. Se è una persona preparata è più che onesto. Calcolando un abbonamento medio in palestra costa 50 euro: 300-50= 250:12 lezioni= 20 euro a seduta.

X la dieta deve essere un nutrizionista a farla, quindi sincerati che lo sia o che si appoggi ad una figura specializzata.

Secondi me ti conviene iniziare subito, rimandare vuol dure perdere tempo.

Il mese che non andrai seguirai la dieta e farai del corpo libero, ti lascerà lui stesso degli esercizi da fare.
    sigpic

Commenta

Working...
    X