Buonasera a tutti, sono una donna di 29 anni, mi alleno (seriamente) dal 2021, ho ottenuto grandi risultati su altri gruppi muscolari (gambe, glutei, braccia) MA ciò che mi scoraggia è appunto il dorso. Ho delle inserzioni abbastanza alte (quindi quell’orribile vuoto nel lower back che fa sembrare che abbia le maniglie dell’amore nonostante una body fat del 14%). Ho ottenuto risultati discreti nell’ upper back ma niente di eclatante. Alleno il dorso 3 volte a settimana, i carichi salgono, sono seguita per l’alimentazione quindi in questo senso non penso di sbagliare.
Per intenderci, i glutei con un volume di una sessione settimanale fatta con meno della metà dell’impegno che ci metto per il dorso (nel senso che non mi sforzo di aumentare i carichi più di tanto) hanno raggiunto risultati incredibili.
Non capisco dove sbaglio visto che mi impegno in ogni singola rep, cerco di aumentare i carichi mantenendo una tecnica pulita, ho inserito degli esercizi di mobilità nei giorni di riposo, cerco di migliore sempre di più il feeling che è già altissimo.
grazie a chi risponderà…
Per intenderci, i glutei con un volume di una sessione settimanale fatta con meno della metà dell’impegno che ci metto per il dorso (nel senso che non mi sforzo di aumentare i carichi più di tanto) hanno raggiunto risultati incredibili.
Non capisco dove sbaglio visto che mi impegno in ogni singola rep, cerco di aumentare i carichi mantenendo una tecnica pulita, ho inserito degli esercizi di mobilità nei giorni di riposo, cerco di migliore sempre di più il feeling che è già altissimo.
grazie a chi risponderà…
Commenta