Dorso non cresce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Sentenza-
    Bodyweb Member
    • Jan 2013
    • 41
    • 0
    • 1
    • Parigi, Francia
    • Send PM

Ammetto che non sono un esperto di allenamento femminile, ma in linea di massima una persona di 1m65 per 55kg dovrebbe riuscire a fare senza problemi alcune trazioni. E' vero che in palestra non vedo mai donne fare trazioni, ma penso che sia soprattutto perché nelle palestre "fitness" il 95% delle donne non cercano l'ipertrofia dell'upper body.
    Non potrebbe essere un problema di tecnica? Io quando ho cominciato a fare trazioni prone ne facevo due o tre, ma perché sbagliavo completamente il movimento. Praticamente mi tiravo su solo di braccia. E' bastato guardarmi qualche video ed affinare la tecnica per arrivare nell'arco di poco tempo alle 8/10 trazioni.

Commenta

• MarcoT
      Banned
      • Jun 2013
      • 19811
      • 1,149
      • 345
      • Send PM

Quindi a vederlo è messo bene, a sentirlo lo senti
      Il problema dove sta?
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• MarcoT
        Banned
        • Jun 2013
        • 19811
        • 1,149
        • 345
        • Send PM

Non è ironia è per fare un attimo il punto della situazione
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Isafitlife
          Bodyweb Advanced

• Jun 2023
          • 67
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Quindi a vederlo è messo bene, a sentirlo lo senti
          Il problema dove sta?
          Il problema è che non cresce al passo con gli altri muscoli (compresi quelli che alleno senza sentire il lavoro come si deve)
          aggiunto al fatto che odio quel vuoto nella parte bassa della schiena che si continua con le maniglie dell’amore (non faccio un cut perché per adesso la mia priorità è diventare grossa, non eliminare il grasso per affrontare la prova costume) quindi in pratica, se da vestita sembro abbastanza upper dominante, in top sportivo non mi piace per niente perché lo vedo troppo “ossuto”
          (e si, anche un po’ di ossessione, quella che le donna media ha per i glutei, io la ho per dorso e deltoidi )

chiedo inoltre se fare hyperextension ha senso per la schiena bassa (la avevo nella scheda precendente nella giornata glutei insieme al RDL con entrambi sentivo lavorare discretamente anche la schiena)

Commenta

• Ospite
            • 0
            • 0
            • Send PM

Datti anche tempo....in fondo sono solo un paio d'anni che ti alleni...
            Iperestensioni: assolutamente sì, anche semplicemente a rafforzamento del core, "architrave" della nostra struttura.

Commenta

• Isafitlife
              Bodyweb Advanced

• Jun 2023
              • 67
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
              Datti anche tempo....in fondo sono solo un paio d'anni che ti alleni...
              Iperestensioni: assolutamente sì, anche semplicemente a rafforzamento del core, "architrave" della nostra struttura.
              Ottimo! Grazie

Commenta

• Isafitlife
                Bodyweb Advanced

• Jun 2023
                • 67
                • 1
                • 0
                • Send PM

Aggiornamento:
                è passato un mese dalla mia ultima scheda, centro schiena rivoluzionato, GD ancora abbastanza ossuto (quando faccio i check tirando indietro la pancia vedo ossa nella parte medio/bassa del GD, parte alta e deltoidi posteriori soddisfacente invece)
                non sono ancora riuscita ad integrare il vacuum nella mia routine quotidiana, facendo i check esagerando la lordosi lombare (e quindi minimizzando lo shape concavo delle mie maniglie dell’amore) il dorso è abbastanza soddisfacente. Sto cercando di lavorare adeguatamente anche il gluteo per minimizzare l’aspetto dominante delle mie maniglie e per migliorare la mia ipolordosi da donna androide.

chiedo inoltre un consiglio per l’esecuzione del seated row, cerco di avere la massima enfasi in allungamento (lo sento abbastanza bene ma in accorciamento trovo delle difficoltà a sentire il muscolo che lavora) sento lavorare prevalentemente la parte alta del dorso e soprattutto ho troppo coinvolgimento della trapezio alto. Ho provato a fare delle tirate monolaterali al cavo alto con il petto su una panca inclinata anziché il seated row al macchinario, ma va ancora peggio.
                pirtroppo una mia pecca è che laddove devo tenere il gomito il più possibile “stretto” sento il petto che ruba molto lavoro al GD.

Commenta

• MarcoT
                  Banned
                  • Jun 2013
                  • 19811
                  • 1,149
                  • 345
                  • Send PM

Dipende quale hai perché molto spesso sono una merda quei macchinari
                  Almeno per esperienza

Commenta

• MarcoT
                    Banned
                    • Jun 2013
                    • 19811
                    • 1,149
                    • 345
                    • Send PM

Per l'ultima parte, forse tendi a chiuderti in avanti?

Commenta

• Isafitlife
                      Bodyweb Advanced

• Jun 2023
                      • 67
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Forse esagero con la fase eccentrica per avere più feeling, si.
                      poi di mio partivo con una postura chiusa terribile, dorso e deltoidi atrofici e scapole alate.
                      tutt’ora a causa del mio lavoro tendo spesso a “chiudermi” per tante ore al giorno.
                      Il mio seated row effettivamente non è una bellissima macchina, farlo bilaterale è praticamente impossibile anche con carichi bassi, lo faccio monolaterale per una maggiore correttezza tecnica

Commenta

• MarcoT
                        Banned
                        • Jun 2013
                        • 19811
                        • 1,149
                        • 345
                        • Send PM

Sarebbe quasi da vedere un video per capire meglio come sbagli e come ti setti
                        In linea generale ho visto molti che tendono a incurvarsi in avanti per avere più rom in chiusura convinti di strizzare meglio il dorso, invece così si ottiene l'opposto perdendo tensione e facendo rom inutile non a carico del GD

Commenta

• Hulkhogan
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 6235
                          • 326
                          • 125
                          • Send PM

RiccardoIII io mi alleno da tantissimi anni ma solo da un anno mi alleno in una palestra commerciale e ti posso dire che NESSUNO (neanche quelli messi bene fisicamente) riescono a fare 10 trazioni fatte correttamente. Quindi avere come metro di giudizio 10 trazioni per una donna secondo me non sta nè in cielo nè in terra.
                          Però io parlo di trazioni fatte come dio comanda: cioè tenendo le spalle basse e addotte dall'inizio alla fine del movimento. Se parliamo di trazioni tipo calisthenics, nelle quali l'unico accortezza è portare il mento sopra la sbarra e allora il discorso è differente.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Ospite
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Infatti....fa testo l'esecuzione. Una cosa è fare trazioni come Dio comanda, con controllo di entrambe le fasi....una cosa è palleggiare, cosa che serve a poco se non al proprio ego...

Commenta

• Venkman85
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2015
                              • 6693
                              • 245
                              • 76
                              • Liguria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Se parliamo di trazioni tipo calisthenics, nelle quali l'unico accortezza è portare il mento sopra la sbarra e allora il discorso è differente.
                              Questo non è assolutamente vero, nel calisthenics c'è una grandissima attenzione alla tecnica, forse ti confondi con il CrossFit

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Commenta

• Irrlicht
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2021
                                • 18242
                                • 965
                                • 860
                                • Send PM

Intende credo il kippare
                                Si, crossfit
                                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

Working...
                                X