Ciao a tutti, sono nuovo del forum e relativamente nuovo in palestra.
Da 12 anni pratico sport di endurance (corsa e bici), con poca la palestra.
Ora ho cambiato obiettivi, faccio solo bici ma breve giusto per mantenere un po di aerobia e, dopo 2 anni, da un mese mi sono iscritto nuovamente in palestra.
Ho dedicato tutto questo mese a imparare per bene lo squat sotto il parallelo. Ora sto inserendo anche stacco.
Mi piacerebbe migliorare nelle tre alzate in ottica PL.
In una settimana tipo faccio 3/4 pedalate (da 30'/50' ciascuna, alcune blande altre hiit) e 3/4 palestra (2 gambe / 2 upper).
Ho 29 anni e peso 60 kg (quindi nel caso dovrei perdere 1 kg ) e attualmente riesco a fare:
-squat: triple con 95 kg (ma in buffer)
-stacco: doppie con 105 kg
-panca: triple con 60 kg (ma alla morte)
Sento che lato upper non sono tanto forte come gambe.
In ottica PL come impostereste una settimana tipo?
(Ovviamente poi faccio anche tutti i complementari, ad esempio nel leg press inclinata riesco a fare >6 colpi da 210 kg o >6 colpi nella chest press, ecc.. so che per messaggio é difficile dare giudizi, ma é giusto per affacciarmi di più al mondo "della palestra", con persone decisamente più esperte.. ).
Grazie a chi vorrà rispondere!
Da 12 anni pratico sport di endurance (corsa e bici), con poca la palestra.
Ora ho cambiato obiettivi, faccio solo bici ma breve giusto per mantenere un po di aerobia e, dopo 2 anni, da un mese mi sono iscritto nuovamente in palestra.
Ho dedicato tutto questo mese a imparare per bene lo squat sotto il parallelo. Ora sto inserendo anche stacco.
Mi piacerebbe migliorare nelle tre alzate in ottica PL.
In una settimana tipo faccio 3/4 pedalate (da 30'/50' ciascuna, alcune blande altre hiit) e 3/4 palestra (2 gambe / 2 upper).
Ho 29 anni e peso 60 kg (quindi nel caso dovrei perdere 1 kg ) e attualmente riesco a fare:
-squat: triple con 95 kg (ma in buffer)
-stacco: doppie con 105 kg
-panca: triple con 60 kg (ma alla morte)
Sento che lato upper non sono tanto forte come gambe.
In ottica PL come impostereste una settimana tipo?
(Ovviamente poi faccio anche tutti i complementari, ad esempio nel leg press inclinata riesco a fare >6 colpi da 210 kg o >6 colpi nella chest press, ecc.. so che per messaggio é difficile dare giudizi, ma é giusto per affacciarmi di più al mondo "della palestra", con persone decisamente più esperte.. ).
Grazie a chi vorrà rispondere!
Commenta