Originariamente Scritto da fede79
Visualizza Messaggio
La prima parte è riferita alla differenza che intercorre fra noi individui, la seconda tratta della metodica del cedimento.
Il cedimento entra di diritto in quella differenza che intercorre fra noi individui.
Molte testimonianze di bbers rendono regione di questo, ovvero il cedimento è una metodica che contiene molte sfumature.
Possiede alcuni livelli di interpretazione.
In genere quando si cerca di apprenderla, si inizia con il QC ovvero con il "quasi cedimento". Questo trova un sua collocazione nell'ultima serie dell'ultimo esercizio complementare dei gruppi o del gruppo allenato.
In un secondo momento si può utilizzare nell'ultima serie di due complementari, quindi di tre e infine di tutti quelli presenti in tabella.
Una volta appreso il quasi cedimento, allora si comincia a utilizzare il cedimento reale cominciando con un esercizio complementare,
Un passo successivo, dopo anni di praticantato, è quello di utilizzare con la stessa progressione il cedimento anche in alcuni esercizi di base.
Questi esercizi di base sono gli esercizi sui quali si possiede la miglior efficienza esecutiva, il controllo, la facilità e la disponibilità mentale.
In merito ai sets proprio in virtù della diversità e del recupero vi sono i Responders a Volumi più elevati, i Responders a volumi più bassi.
Il disegno e l'architettura muscolare oltre alle doti di recupero inter e intra seduta sono chiaramente individuali.
Certo una tabella deve possedere degli elementi di certezza scientifica per evitare l'overtraining e il mancato raggiungimento degli obbiettivi previsti.
Concordo quindi su una razionale scelta di progressioni di carico sull'intensità e volumi.
Commenta