Ciao a tutti, mi presento.
Mi chiamo Jacopo, ho 27 anni, sono alto 180cm e peso 82kg (leggermente sovrappeso). Sono ormai parecchi anni che sono completamente fermo e quest'anno ho deciso di riprendere un po' di palestra e cercare di recuperare un po' di forma fisica.
Il mio obiettivo è quello di perdere un po' di peso/massa grassa e al contempo se possibile mettere su qualche muscolo. Per prima cosa sto seguendo una dieta ipocalorica e oltre a questo mi hanno consigliato di seguire un allenamento che si concentrasse su carichi multi-articolari con alti pesi e poche ripetizioni.
Un amico che si allena da molti anni mi ha proposto questa scheda suddivisa su 3 giorni, voi cosa ne pensate? Può andare bene per quello che cerco io? Cambiereste qualcosa?
Wo 1:
- squat 4x6
- panca piana 4x6
- rematore con bilanciere 4x6
- affondi con manubri 3x10
- curl bicipiti con bilanciere 3x10
- estensioni tricipiti con manubri 3x10
Wo 2:
- stacchi da terra 4x6
- shoulder press con manubri 4x6
- pull up 4x6
- leg curl 3x10
- crunch 3x10
- russian twist 3x10
Wo 3:
- deadlift sumo 4x6
- dips 4x6
- chin up 4x6
- leg extension 3x10
- sit up 3x10
- plank 3x30 secondi
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo :-)
Mi chiamo Jacopo, ho 27 anni, sono alto 180cm e peso 82kg (leggermente sovrappeso). Sono ormai parecchi anni che sono completamente fermo e quest'anno ho deciso di riprendere un po' di palestra e cercare di recuperare un po' di forma fisica.
Il mio obiettivo è quello di perdere un po' di peso/massa grassa e al contempo se possibile mettere su qualche muscolo. Per prima cosa sto seguendo una dieta ipocalorica e oltre a questo mi hanno consigliato di seguire un allenamento che si concentrasse su carichi multi-articolari con alti pesi e poche ripetizioni.
Un amico che si allena da molti anni mi ha proposto questa scheda suddivisa su 3 giorni, voi cosa ne pensate? Può andare bene per quello che cerco io? Cambiereste qualcosa?
Wo 1:
- squat 4x6
- panca piana 4x6
- rematore con bilanciere 4x6
- affondi con manubri 3x10
- curl bicipiti con bilanciere 3x10
- estensioni tricipiti con manubri 3x10
Wo 2:
- stacchi da terra 4x6
- shoulder press con manubri 4x6
- pull up 4x6
- leg curl 3x10
- crunch 3x10
- russian twist 3x10
Wo 3:
- deadlift sumo 4x6
- dips 4x6
- chin up 4x6
- leg extension 3x10
- sit up 3x10
- plank 3x30 secondi
Grazie mille in anticipo per il vostro tempo :-)
Commenta