Buongiorno a tutti,
Rieccomi qui...dopo svariati anni in cui avevo abbandonato il forum (il caro e vecchio Manx, quanto mi ha aiutato...) sono tornato, incredibilmente è più attivo che mai.
Al momento mi alleno in multifrequenza (e mi alleno così da anni). Mi sono sempre allenato con uno schema in cui splitto il volume totale della parte superiore in due allenamenti (Allenamento A e C) e le gambe le alleno in un solo giorno, dedicando quindi tutte le forze ad allenare sia la parte anteriore che posteriore della gamba.
Al momento i miei massimali (purtroppo bassi, ma non sono mai stato costante in ottica ''allenati intensamente'' a causa di stress generale) sono:
BW: 73 kg
1) Panca - 95 kg
2) Stacco, 165 kg (sumo)
3) Squat, 110 kg (basso, lo so)
4) M. Press, 60 kg
5) Traz. zavorrate (30 kg, 1RM)
Adesso, vorrei allenarmi in full body, tre volte a settimana...con una scheda del tipo:
Scheda B
Il problema nasce dal fatto che per motivi di lavoro e di affollamento in palestra, spesso devo allenarmi due giorni di fila, di conseguenza penso che la full body potrebbe creare problemi dato che andrei ad allenare gli stessi muscoli due giorni di fila. Stavo pensando ad una Push Pull, ma potendomi allenare 3 volte a settimana, dovrei necessariamente fare A-B-A, B-A-B, non andando a livellare il volume di spinta e tirata settimanalmente.
A questo punto, secondo voi, che strategia potrei usare?
Avevo pensato anche a:
Giorno A - Full Body
Giorno B Spinta - Giorno C Tirata
Secondo voi potrebbe avere un senso?
Grazie mille e scusate per il papiro.
Rieccomi qui...dopo svariati anni in cui avevo abbandonato il forum (il caro e vecchio Manx, quanto mi ha aiutato...) sono tornato, incredibilmente è più attivo che mai.
Al momento mi alleno in multifrequenza (e mi alleno così da anni). Mi sono sempre allenato con uno schema in cui splitto il volume totale della parte superiore in due allenamenti (Allenamento A e C) e le gambe le alleno in un solo giorno, dedicando quindi tutte le forze ad allenare sia la parte anteriore che posteriore della gamba.
Al momento i miei massimali (purtroppo bassi, ma non sono mai stato costante in ottica ''allenati intensamente'' a causa di stress generale) sono:
BW: 73 kg
1) Panca - 95 kg
2) Stacco, 165 kg (sumo)
3) Squat, 110 kg (basso, lo so)
4) M. Press, 60 kg
5) Traz. zavorrate (30 kg, 1RM)
Adesso, vorrei allenarmi in full body, tre volte a settimana...con una scheda del tipo:
Squat | 5 | 5 |
Panca Piana | 4 | 6 |
Trazioni | 3 | Max |
Lento Avanti | 4 | 8 |
Rematore | 4 | 8 |
Curl con bilanciere | 3 | 10 |
Crunch | 3 | 20 |
Stacco | 4 | 6 |
Panca inclinata | 5 | 8 |
Rematore manubrio | 4 | 6 |
Dip | 3 | Max |
Trazioni Zavorrate | 4 | 5 |
Plank | 3 | 30’’ |
A questo punto, secondo voi, che strategia potrei usare?
Avevo pensato anche a:
Giorno A - Full Body
Giorno B Spinta - Giorno C Tirata
Secondo voi potrebbe avere un senso?
Grazie mille e scusate per il papiro.
Commenta