Ciao a tutti, una mia amica di recente si è iscritta in palestra e ha chiesto ad una ragazza una scheda, da totale neofita, perché vorrebbe mettersi in forma e tonificarci per l’estate.
Da quello che mi ha detto, a me sembra tutto completamente sbagliato ciò che gli è stato indicato, voi cosa ne pensate?
Si allenerà 3 volte a settimana con un A-B-C split, in cui dice includeranno pilates e posturale:
A) Gambe + Bicipiti
Leg Press orizzontale 4x12
Hip thrust 4x12
Macchina adduttori 4x20
Rack squat 4x15
Rear kick 4x12
Affondi 3x20
Curl 4x12
B) Spalle + Dorso
Shoulder press 4x10
Reverse Fly 4x12
Alzate laterali 4x12
Alzate frontali 4x12
Lat machine 4x10
Pulley 4x12
Low row 4x12
C) Gambe + Tricipiti
Leg press 4x12
leg curl 3x12
hip thrust 4x10
macchina adduttori 4x20
Stacchi 4x12
Slanci 4x12
Push down 4x12
Il petto dice di non averlo messo perché già si allena con gli altri esercizi (???).
Solo a me sembra che la scheda sia fatta senza un minimo criterio, con volume folle per un neofita e divisione dei gruppi e degli esercizi totalmente a caso? Vorrei avere anche un vostro parere al riguardo, a me sembra pericoloso far allenare in questo modo una persona che non ha mai fatto bodybuilding, attendo vostre opinioni, grazie.
Da quello che mi ha detto, a me sembra tutto completamente sbagliato ciò che gli è stato indicato, voi cosa ne pensate?
Si allenerà 3 volte a settimana con un A-B-C split, in cui dice includeranno pilates e posturale:
A) Gambe + Bicipiti
Leg Press orizzontale 4x12
Hip thrust 4x12
Macchina adduttori 4x20
Rack squat 4x15
Rear kick 4x12
Affondi 3x20
Curl 4x12
B) Spalle + Dorso
Shoulder press 4x10
Reverse Fly 4x12
Alzate laterali 4x12
Alzate frontali 4x12
Lat machine 4x10
Pulley 4x12
Low row 4x12
C) Gambe + Tricipiti
Leg press 4x12
leg curl 3x12
hip thrust 4x10
macchina adduttori 4x20
Stacchi 4x12
Slanci 4x12
Push down 4x12
Il petto dice di non averlo messo perché già si allena con gli altri esercizi (???).
Solo a me sembra che la scheda sia fatta senza un minimo criterio, con volume folle per un neofita e divisione dei gruppi e degli esercizi totalmente a caso? Vorrei avere anche un vostro parere al riguardo, a me sembra pericoloso far allenare in questo modo una persona che non ha mai fatto bodybuilding, attendo vostre opinioni, grazie.
Commenta