Buongiorno sono una ragazza che ha iniziato palestra anni fa ma non è mai stata costante. Sto cercando di prenderla seriamente nonostante io possa andarci per ora solo 3 volte a settimana. Peso 58kg x 164cm. Upper body magro rispetto al lower. Il mio obiettivo principale è focus glutei, Dorso e spalle. Mi piace avere l’upper ben sviluppato. Inoltre dovrei abbassare il grasso corporeo, sto mangiando più pulito meno grasso e più proteine.
Ho fatto una scheda che non sono sicura vada bene. 3 volte a settimana facendo upper/lower e total body.
Mi date qualche consiglio?
Upper
Lat Pulldown
Rematore Seduto
hyperextension focus schiena bassa
shoulder press macchina
curl bicipiti al cavo
tricipiti pushdown al cavo
curl bicipiti macchina
chest press macchina
Lower
Leg press
Pushdown gamba singola
Stacchi con manubri
stacco a gamba singola con manubri
leg curl
affondo inverso
hyperextension focus glutei e bicipiti femorali
abductor machine
Total
squat
affondo bulgaro
goblet squat con kettlebell
leg extension
rematore al cavo da seduto
lat pulldown a braccia dritte
lento in avanti
curl bicipiti
dip seduto macchina
forse sono troppi esercizi e ci metto circa 2h ad allenamento, cosa che non mi da fastidio dato che vado solo 3 volte. Alla fine di ogni sezione facio un po’ di cardio. Che ne dite?
Ho dei dubbi sull’ accostamento degli esercizi e sull’ordine.
So che ci sono molte macchine e pochi pesi liberi ma sono ancora timorosa e ho un po’ di paura e vergogna della palestra, piano piano sto cercando di integrare più i manubri e togliere un po’ di macchine
Ho fatto una scheda che non sono sicura vada bene. 3 volte a settimana facendo upper/lower e total body.
Mi date qualche consiglio?
Upper
Lat Pulldown
Rematore Seduto
hyperextension focus schiena bassa
shoulder press macchina
curl bicipiti al cavo
tricipiti pushdown al cavo
curl bicipiti macchina
chest press macchina
Lower
Leg press
Pushdown gamba singola
Stacchi con manubri
stacco a gamba singola con manubri
leg curl
affondo inverso
hyperextension focus glutei e bicipiti femorali
abductor machine
Total
squat
affondo bulgaro
goblet squat con kettlebell
leg extension
rematore al cavo da seduto
lat pulldown a braccia dritte
lento in avanti
curl bicipiti
dip seduto macchina
forse sono troppi esercizi e ci metto circa 2h ad allenamento, cosa che non mi da fastidio dato che vado solo 3 volte. Alla fine di ogni sezione facio un po’ di cardio. Che ne dite?
Ho dei dubbi sull’ accostamento degli esercizi e sull’ordine.
So che ci sono molte macchine e pochi pesi liberi ma sono ancora timorosa e ho un po’ di paura e vergogna della palestra, piano piano sto cercando di integrare più i manubri e togliere un po’ di macchine
Commenta