Ciao a tutti sono Antonio e ho iniziato da qualche settimana il mio percorso in palestra per mettere su massa. Ho da sempre fatto attività sportiva, giocando a calcio, fino a raggiungere nel 2016-17 quindi a 18 19 anni il massimo della condizione fisica. Purtroppo poi ho dovuto smettere per motivi legati allo studio per circa 3-4 anni ma negli ultimi mesi ho cercato di riprendere un po’ la condizione facendo corsa, aerobica e piccoli approcci al cali. Il problema è che negli anni in cui sono stato fermo ho perso muscolatura e da qui quindi la decisione di mettere su massa. Per strutture la scheda (allenamento 4 volte a settimana) ci ha pensato un mio amico PT che mi ha preparato il seguente piano.
Il problema è che questa scheda l’ho mostrata al coach della palestra in cui vado, il quale però mi ha detto che è troppo basica, troppo da principiante tenendo conto del background sportivo. Quindi vi chiedo gentilmente un parere e dei feedback su come migliorare la mia scheda. Devo aumentare il volume, aggiungere esercizi? Cosa fareste? Grazie
Il problema è che questa scheda l’ho mostrata al coach della palestra in cui vado, il quale però mi ha detto che è troppo basica, troppo da principiante tenendo conto del background sportivo. Quindi vi chiedo gentilmente un parere e dei feedback su come migliorare la mia scheda. Devo aumentare il volume, aggiungere esercizi? Cosa fareste? Grazie
Commenta