If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come fare e dove applicare i pesi negli esercizi per gli addominali
qualcuno mi puo mandare foto o disegni via mail di tali esercizi o di altri fatti con bilanciere e manubri per gli addominali
grazie ragazzi
Io se faccio il crunch li tengo con le mani i pesi , o dietro la testa con i gomiti piegati o sul petto (dietro la testa e' piu' difficile).
Ginocchia al petto o usi le ginocchiere (ma sono leggere) o incroci le gambe e metti il peso tra le caviglie (come quando fai le parallele , ti metti il peso tra le caviglie e stringi).
Io ho usato una sola volta i pesi per fare gli addominale e mi sono spezzato la schiena!!!
Secondo voi è propio necesario allenare gli addominali??Io non li ho mai allenati in 5 anni di palestra( posso contarle sulla punta delle dita)
io sono d'accordo con nandro!!cmq se proprio devi NON metterli sul petto ma dietro la testa!!mettendoli sul petto sisi sovraccarichi....ma soltanto la schiena e non l'addome!!ciaooooo
certo che devi allenarli...che male ti possono fare i crunch???...anzi caso mai se non li fai, prima o poi potresti risentirne a livello lombare...
certo che se tu hai fatto i sit ups, per giunta con sovraccarico, allora voglio ben vedere che ti sei rotto la schiena
ciao
nasser forse non hai letto bene il mio post!!io mi sono detto contrario a questo tipo di esercizio!!io li alleno soprattutto con il crunch su tappeto!senza alzare la schiena daterra quindi!il mio era solo un consiglioho detto se proprio vuoi mettere i pesi faòllo dietro la schiena!xe' so che sul petto e' molto piu' dannoso!!
cmq sconsiglio di usarli ciao!!
come e' questa storia di mettere i pesi dietro la testa e non sul petto?? ma che cavolata...
raga ma la testa la usate o no quando sparate ste cavolate? se il peso lo metti dietro la testa (anche sopra se vuoi) la forza che agisce sul punto di leva..che sono i tuoi cari lombari.. e decisamente piu grande. non dico che sia meglio sul petto ma lo sforzo e minore.
tra l'altro perche usate pesi? portate le braccie verso la testa..oltre la testa...o meglio ancora...imparate ad eseguire gli addominali in modo corretto!!! in dieci anni che mi alleno ne ho visti pochissimi che sanno allenare gli addominali in modo corretto..e di solito riescono a fare 10-12 rip e non di piu. sta storia delle 100rip ecc ogni volta mi fa ridere....
mi dispiace contraddirti!!ma e' mettendolo sul petto che tutta la pressione va sui lombari...xe' lo sforzo fatto x alzare il peso viene fatto con la schiena e non con l'addome!
come ben saprai gli addominali(anche senza peso)vanno fatti in massimo isolamento x non fare lavorare i lombi.....con il peso sul petto andiamo a fare un movimento scorretto!che quando smetteremo di allenarci sentiremo x tutta la vita!
ciao!
A proposito di addominali ?
I crunches (tradizionali o ai cavi) sono sufficienti ad allenarli ?
Esiste il concetto di add. alti e bassi (è un muscolo unico) ? ... quindi i legs-up (si chiamano così ?) alla sbarra sono necessari ? E sostituendoli con i knee-up su una panca ?
Lo chiedo perchè faccio crunches e alla sbarra ... ma in quest'ultimo mi sembra che lo sforzo non 'ripaghi' minimamente !!!!
Ciao
Mike
[This message has been edited by mikeshell (edited 12-11-2000).]
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta