pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • edo__
    Bodyweb Member
    • Jul 2022
    • 44
    • 4
    • 0
    • Send PM

pareri

Ciao ragazzi, è da un pò che non entro nel sito e mi piacerebbe avere un parere esterno. Da 2 mesi circa ho drasticamente diminuito il volume allenante, perchè mi sono reso conto che ero in completo stallo. Tuttavia a me sembra di aver trovato il mio giusto volume allenante ed è parecchio basso, considerando che per ora non sto usando nessuna tecnica d'intensità e i carichi aumentano di molto. Allego la split nel giorno di push per dare un'idea:
    lun (petto/tri/deltoide laterale)
    distensioni alla high chest hammer strength
    top set 6-8 rep
    back off 10-12 rep

distensioni alla low chest hammer strength
    top set 6-8 rep
    back off 10-12 rep

peck deck 3 serie 10-15 rep

cross body cable extensions
    un top set a 6-8 rep e due back off a 10-12

estensione singola cavo
    2 set a 8-12 rep

alzate laterali
    4 serie 10-15 rep con parziali alla fine

considerando che mi alleno 5 volte a settimana e che le serie sono portate tutte a cedimento tecnico ho un volume di 13 serie settimanali petto, 16 schiena, 10 tri, 10 bi, 9 quad, 9 fem
    non ho esercizi di spinta per le spalle perchè ho già uno stimolo più che sufficiente da tutti gli esercizi di spinta

Secondo voi è un programma che può essere adattato al lungo termine o per crescere ancora mi servirà un volume maggiore in futuro?
  • LoreFéanor
    Bodyweb Senior
    • Aug 2018
    • 3129
    • 83
    • 56
    • Send PM

Può essere tutto

Commenta

• riccardo III
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 5061
      • 240
      • 77
      • Marina di Ravenna
      • Send PM

Nel wo petto-spalle-tricipiti che hai menzionato conto 15 set, escluso avvicinamento. Quindi in base ai carichi che utilizzi posso ipotizzare almeno 20 Set.

Non mi sembra un volume molto basso. Non è alto, certo.

Se la progressione dei carichi procede il Volume è giusto.

Ciò che mi lascia perplesso è la conta dei set x muscolo: 10 set x i bicipiti vs 9 set x i quad. Questo è assolutamente fuori proporzione. E non so come hai calcolato il Volume dei bicipiti, visto che sono coinvolti in quasi tutti i set x il back.
      sigpic

Commenta

Working...
      X