Ciao ragazzi, è da un pò che non entro nel sito e mi piacerebbe avere un parere esterno. Da 2 mesi circa ho drasticamente diminuito il volume allenante, perchè mi sono reso conto che ero in completo stallo. Tuttavia a me sembra di aver trovato il mio giusto volume allenante ed è parecchio basso, considerando che per ora non sto usando nessuna tecnica d'intensità e i carichi aumentano di molto. Allego la split nel giorno di push per dare un'idea:
lun (petto/tri/deltoide laterale)
distensioni alla high chest hammer strength
top set 6-8 rep
back off 10-12 rep
distensioni alla low chest hammer strength
top set 6-8 rep
back off 10-12 rep
peck deck 3 serie 10-15 rep
cross body cable extensions
un top set a 6-8 rep e due back off a 10-12
estensione singola cavo
2 set a 8-12 rep
alzate laterali
4 serie 10-15 rep con parziali alla fine
considerando che mi alleno 5 volte a settimana e che le serie sono portate tutte a cedimento tecnico ho un volume di 13 serie settimanali petto, 16 schiena, 10 tri, 10 bi, 9 quad, 9 fem
non ho esercizi di spinta per le spalle perchè ho già uno stimolo più che sufficiente da tutti gli esercizi di spinta
Secondo voi è un programma che può essere adattato al lungo termine o per crescere ancora mi servirà un volume maggiore in futuro?
lun (petto/tri/deltoide laterale)
distensioni alla high chest hammer strength
top set 6-8 rep
back off 10-12 rep
distensioni alla low chest hammer strength
top set 6-8 rep
back off 10-12 rep
peck deck 3 serie 10-15 rep
cross body cable extensions
un top set a 6-8 rep e due back off a 10-12
estensione singola cavo
2 set a 8-12 rep
alzate laterali
4 serie 10-15 rep con parziali alla fine
considerando che mi alleno 5 volte a settimana e che le serie sono portate tutte a cedimento tecnico ho un volume di 13 serie settimanali petto, 16 schiena, 10 tri, 10 bi, 9 quad, 9 fem
non ho esercizi di spinta per le spalle perchè ho già uno stimolo più che sufficiente da tutti gli esercizi di spinta
Secondo voi è un programma che può essere adattato al lungo termine o per crescere ancora mi servirà un volume maggiore in futuro?
Commenta