Originariamente Scritto da Irrlicht
Visualizza Messaggio
Infatti chiedo consigli e dove dici " intensificando o aumentando il volume" cosa intendi? aumentando le serie e ripetizioni? o aumentando il carico?
"Da quando sono "uscite" queste "progressioni" sui multiarticolari, alcune persone ci perdono la capoccia tutto il giorno.
Percentuali, RM, calcoli astrusi..."
su qua ti do pienamente d'accordo, io l'anno scorso mi sono allenato con un amico personal con la disciplina del POWERBOULDING da ottobre dell'anno scorso a fine luglio, ammetto di aver imparato tanto anche se la strada è davvero lunga soprattutto stare sotto il CARICO, cosa che il personal me lo diceva sempre, che io scappavo da sotto al carico, non riuscendo a stare sotto la FATICA e su questo ci sto lavorando, purtroppo per me non ho mai fatto sport, solo qualche anno di piscina quando ero piccolo, poi andavo in palestra da solo facevo qualche mese e abbandonavo e poi mi allenavo a perdere tempo, grazie a lui ho iniziato a vedere la palestra con occhi diversi e quindi da 1 anno mi sto allenando seriamente, come detto prima da ottobre 2021. Inoltre ho 33 anni, quindi non sono un ragazzino e dicerto il mio fisico non progredisce rapidamente come un ragazzo di 18 anni.
Fatto sta che ci sto mettendo l'impegno con dieta palestra ecc ecc e chiedo consigli per migliorarmi.
Per quanto riguarda la scheda tecnica fatta dal personal ( un'altro personal non quello dove andavo io ) come scritto sopra, forse l'ho limitato per via dei miei problemi lombari, però non voglio farmi influenzare con questa cosa e quindi continuo ad allenarmi duramente, stando attendo alle esecuzioni ecc ecc, e facendo posture e mobilità ogni giorno.
Commenta