Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gruppi muscolari: una volta a settimana?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Sauron sicuro che sia cosi ?
    Dai 'grafici' sembrerebbe che la 'compensazione' (o recupero o come si chiama) duri un bel po' ... la supercompensazione interviene successivamente.
    Non sto contestando la tua affermazione ... chiedo solo conferma (o meno).

    Ciao
    Mike

    Commenta


      #17
      Il mio workout e' ESATTAMENTE come quello di Nandro , solo che io i tricipiti li alleno in superset con i bicipiti , e non dopo petto e spalle.

      Nandro provaci !

      Grande.

      Ciao , Max.
      Max

      Commenta


        #18
        In effetti, se ti devo dire la verita,...non è che allenando i tricipiti dopo petto e spalle li sento molto.......
        Da settimana prossima ci provo!!
        ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

        Commenta


          #19
          nasser su questo la penso come te!!devi fare l'allenametnto piu' adatto alle tue caratteristiche!!se hai buoni risultati vuol dire che 6 sulla giusta via!altrimenti....bisogna cambiare!!
          "THE WORLD NEEDS A HERO!"

          Commenta


            #20
            Originally posted by mikeshell:
            DACCORDISSIMO CON SHAWN ... stesso 'problema' e stessa soluzione.

            Ciao
            Mike

            MA DACCORDO SI SCRIVE DACCORDO O D'ACCORDO ?
            SENZA APOSTROFO.

            Commenta


              #21
              Caro Paolo, non dare retta a Nasser che e` una IENA (nel senso di gigante del Forum) e non fa testo.
              Credo che i gruppi vanno fatti sicuramente riposare almeno 4 giorni se il tuo obiettivo e` crescere.
              Quindi dividi (come me) il corpo in tre work-out's. Personalmente pero` sono sempre stato dell'idea (verificata su di me) che occorre applicare il vecchissimo principio del push-pull, cioe` unire i gruppi che "tirano" e quelli che "spingono" in allenamenti distinti, e cioe`:
              1) Petto-Spalle-Tricipiti
              2) Gambe
              3) Dorsali-Bicipiti
              altrimenti se provi a fare spalle ed il giorno prima hai fatto petto, le tue spalle non cresceranno un tubo!
              ..sono stato chiaro.

              bye bye (anche a Nasser, il mito)

              Commenta


                #22
                In effetti hai anche ragione, mike.
                Sul libro che ho io (lasciamo perdere il titolo per motivi di decenza) la parte di compensazione è lunga mentre quella di supercompensazione, che va dallo stesso livello di partenza fino al massimo relativo prima del calo è più breve.
                Sapere quando comincia e quando finisce per ogni persona in ogni occasione, credo mi farebbe diventare ricco.
                Io faccio 3 allenamenti differenti e quindi alleno ogni distretto ogni 7 giorni, ma pensavo che allenarli dopo 5 sarebbe stata la stessa cosa, nel senso che avrei perso solo l'ultima fase della supercompensazione, praticamente costante.
                Il grafico in effetti non mi da ragione, perchè l'adattamento positivo sembra molto molto breve.
                Io ho tenuto recuperi di 5 giorni in passato e mi trovavo bene, ma ammetto che, anche se come forza faccio un poco schifo, come recupero e propensione a crescere sono molto superiore alla media.
                Pensa che agli inizi allenavo gli stessi muscoli ogni giorno, poi ho cominciato ogni due (e mi sentivo in colpa, mi sembrava che a star fermi soffrissero!), poi ogni tre, ogni quattro, ogni cinque e adesso, dopo qualche annetto di training autogeno per convincermi che non stavo commettendo gravi azioni peccaminose, ogni sette.
                Non so quante volte sono andato in superallenamento, sono ancora in salute e questo mi basta.
                C'è stato un lungo periodo in cui mi allenavo tutti i giorni eccetto la domenica con tre allenamenti differenti che andavano dalle 2 alle 2 ore e mezza (e, per quanto potevo, tiravo).
                Dopo sole 2 settimane di riposo completo la mia forza era cresciuta in modo strabiliante, il che dà un'idea dello stato pietoso in cui ero ridotto, ma la cosa incredibile è che la massa un poco era aumentata.
                Non è molto che applico i principi del b.i.i.p., saranno poco più di 2 anni.
                Sono giovane (25 anni) ma non un ragazzino e non credo che potrei più migliorare senza.
                Il mio compagno di allenamento attuale ha la mia età si allena da circa 10 mesi e ora ci alleniamo allo stesso modo, con buoni risultati per entrambi.
                Io penso che per i ragazzi giovani e in genere per gli atleti non troppo avanzati, si può azzardare una frequenza di allenamento leggermente superiore, ma tieni presente che è una mia congettura basata sulle mie personali esperienze, non sui libri (anche perchè la gran parte delle mie informazioni le trovo qui o navigando su altri siti analoghi) e potrebbero valere solo per alcuni.

                Ciao a tutti e scusate per i miei interventi un po' troppo lunghi.


                (Grazie Nagione!)

                Commenta


                  #23
                  Ciao a tutti ^__^
                  Sono perfettamente daccordo con Shawn, Botolo e Sauron. Per quanto riguarda Max, e' vero che fa la stessa scheda di Nandrobolik, ma credo che faccia almeno il doppio delle serie!
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                  Commenta


                    #24
                    Hey nandro, non è che mi posteresti il tuo allenamento?!?... è un pezzetto che non riesco più a combinare granchè e non riesco a capire il motivo. grazie ciao,lele.

                    Commenta


                      #25
                      Pesi 1 volta a settimana??

                      Volevo chiederti un informazione....

                      Se volessi allenarmi una volta a settimana con i pesi ed una volta a
                      settimana fare lavoro aerobico..potrebbe funzionare??

                      Mi spieglo meglio, io ho la passione del calcio ed almeno una volta a
                      settimana gioco, un'altra volta a settimana vado a correre ( 40minuti
                      circa...) ed una terza farei pesi....

                      Cosa ne pensi???che risultati potrei ottenere???in quell'unico giorno di pesi
                      che esercizi fare ( serie e ripetizioni )???

                      Commenta


                        #26
                        Questo thread è di quasi 9 anni fa... incredibile
                        La matematica è la bench press, lo stacco ed il rematore per il cervello.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎