Buongiorno, vorrei dei consigli per questa scheda in multifrequenza su 5 giorni (se una settimana non riesco a farne 5 ma ne faccio 4 faccio PPL-PUSH e la settimana dopo PPL-PULL oppure PPL-FULLBODY Blanda)
Due precisazioni:
-Per prima cosa, non ci sono macchinari perchè mi alleno in homegym con rack,panca,bilanciere,bilanciere ez,manubri,lat a singola carrucola,elastici,anelli e poco altro.
-Faccio una sola seduta di gambe perchè sono già molto avanzate dal ciclismo (faccio 140kg di squat e giusto 90-95kg di panca - sono 1,85 x 77kg attualmente in normocalorica-leggero surplus)
L'idea è di fare 5x5,4x8-10,3x10-12 (il 5x5 perchè mi interessa progredire di forza sui 3 fondamentali) e di progredire con microcarichi oppure di ripetizioni-serie, poi magari più avanti posso variare leggermente gli esercizi o aggiungere tecniche di intensità.
-BB sta per bilanciere, DB per manubrio, OHP è il lento avanti
PUSH
PANCA PIANA BB
INCLINATA 30 DB
OHP 90 DB
CROCI PIANA DB
ALZATE LAT.
PUSH DOWN LAT
PULL
STACCO BB
TRAZIONI
REMATORE DB
LAT TRIANGOLO
CURL ALT. DB
ALZATE LAT. 90
LEGS
SQUAT BB
AFFONDI DB
GOBLET SQUAT DB
WALL SIT
HIP THRUST BB
PUSH2
OHP BB
INCLINATA 30 BB
DIP
PANCA PIANA DB
ALZATE LAT.
ESTENSIONI 90 DB
PULL2
REMATORE BB
TRAZIONI LAT MANIGLIA
CURL EZ
CURL HAMMER DB
ALZATE LAT. 90
Consigli-opinioni?
Due precisazioni:
-Per prima cosa, non ci sono macchinari perchè mi alleno in homegym con rack,panca,bilanciere,bilanciere ez,manubri,lat a singola carrucola,elastici,anelli e poco altro.
-Faccio una sola seduta di gambe perchè sono già molto avanzate dal ciclismo (faccio 140kg di squat e giusto 90-95kg di panca - sono 1,85 x 77kg attualmente in normocalorica-leggero surplus)
L'idea è di fare 5x5,4x8-10,3x10-12 (il 5x5 perchè mi interessa progredire di forza sui 3 fondamentali) e di progredire con microcarichi oppure di ripetizioni-serie, poi magari più avanti posso variare leggermente gli esercizi o aggiungere tecniche di intensità.
-BB sta per bilanciere, DB per manubrio, OHP è il lento avanti
PUSH
PANCA PIANA BB
INCLINATA 30 DB
OHP 90 DB
CROCI PIANA DB
ALZATE LAT.
PUSH DOWN LAT
PULL
STACCO BB
TRAZIONI
REMATORE DB