Originariamente Scritto da menez
Visualizza Messaggio
Progressione volume
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioOvvio, era per dire che non è detto che se applichiamo una progressione in panca, allora avremo immediatamente anche una progressione identica in croci, pullover, ecc.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carlodc96 Visualizza MessaggioOk per gli esercizi multilarticolari uso una progressione d intensità, per quanto riguarda bicipiti e tricipiti che progressione potrei utilizzare?
Poi ci sono altri millemila modi...
Commenta
-
-
Ok quindi abbiamo detto che per quanto riguarda un muscolo grande tipo il petto scegliamo 1-2 esercizi (multilarticolari) su 6 che ne faccio e ci faccio una progressione. Per i muscoli piccoli come bicipiti e tricipiti effettuo sempre una progressione ma la faccio su tutti gli esercizi (tutti e tre nella mia scheda) oppure anche qui ne scelgo soltanto uno?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carlodc96 Visualizza MessaggioOk quindi abbiamo detto che per quanto riguarda un muscolo grande tipo il petto scegliamo 1-2 esercizi (multilarticolari) su 6 che ne faccio e ci faccio una progressione. Per i muscoli piccoli come bicipiti e tricipiti effettuo sempre una progressione ma la faccio su tutti gli esercizi (tutti e tre nella mia scheda) oppure anche qui ne scelgo soltanto uno?
Stesso discorso per i "muscoli piccoli": progressioni su tutti gli esercizi nella medesima sessione sono imho o impossibili: scegline uno (se proprio si deve, per preferenza sceglierei un esercizio isolamento) su cui attuare sta progressione, gli altri 1-2-3 esercizi falli al cedimento e amen.
es.
Skullcrusher progressione
pushdown 2x15-20
Estensioni dietro testa 2x8-10
Per quanto non ho capito come ste progressioni e sti esercizi si andrebbero effettivamente a mettere nella tua scheda/programmazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Carlodc96 Visualizza MessaggioPerché dici così?Last edited by Irrlicht; 26-07-2022, 19:46:06.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
"Un acceso silenzio brucerà la campagna
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Direi un filooooo ridondante.
Messa male come successione degli esercizi, anche.
Ma aspetta i competenti.
Io non ne capisco.Last edited by Irrlicht; 26-07-2022, 20:01:48.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioE' una stronzata! Ogni aumento di carico porta ad una modificazione della tecnica...e se ogni volta aumenti il carico...la tecnica continua a peggiorare e tu non hai il tempo di consolidarla. Ecco perche' nel pl c'e' la fase di volumizzazione. Devi imparare a gestire bene un carico...e solo dopo lo aumenti...la tecnica peggiora (e' inevitabile)...e continuando con quel carico impari a gestirlo...e passi al successivo. Funziona cosi' anche nel bb, seppur in modo un po' diverso. Usi un carico per un certo periodo finche' non lo gestisci bene (cioe' finche' non va tutto sul muscolo target), poi aumenti il carico e nelle settimane punti a migliorare il carico interno...poi aumenti ancora.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioChi è che si mette a fare le progressioni di forza in monofrequenza? Dai...
La forza in ambito culturistico puoi aumentarla eccome in mono.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Da quando c'è sta roba delle progressioni VINCOLANTI anche se si può spingere tranquillamente delle pizze in più la gente sta li ad aspettare...
Ok avere un metodo, ma non ne devi diventare succube.
A cosa ti serviranno sui bicipiti, ad esempio? Quando lo senti leggero lo alzi, che stai li con l'abaco a fare.
Sopratutto le vuoi mettere su tutto come un robot.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
come i falò la sera."
Commenta
-
Commenta