io mi alleno in garage e non avendo molto spazio per il rack ho preso due cavalletti per squat panca e military press
Panca e squat senza rack
Collapse
X
-
Due sedie come supporto per la panca lo vedo leggermente pericoloso...
Commenta
-
-
-
Con tutto il rispetto, ragazzi, siete grandi atleti ma non vi considero superiori a George Hackenschmidt o Milo Steinborn. Chi, tra gli atleti natural, è più forte di questi campioni? Anche gli esercizi più pesanti possono essere fatti in sicurezza senza un rack, usando le varianti vecchia scuola.
Il rack è senz'altro una gran comodità. Meglio averlo che non averlo, ma ribadisco l'opinione iniziale che ci si può allenare in maniera perfetta anche senza. Più scomodo? Sì. Più tempo necessario per imparare le varianti senza rack? Senz'altro. Può ben valerne la pena, a seconda dei propri obiettivi.
Anzi, rilancio: se non si è bber e pler ma si è interessati al culturismo vecchia scuola e allo strongman, è meglio inserire sin da subito nell'allenamento certi movimenti come lo Zercher deadlift (propedeutico al sollevamento di pietre e barili) e il Turkish Get-up. Però qui si va OT
EDIT: la mancanza di rack io la vedo come un'opportunità. Un aspirante atleta mi dice che non ha il rack, io dico bene, così imparerai a fare la girata al petto per fare il press, imparerai il press prima della panca piana che IMHO è l'ordine migliore, imparerai a fare le varianti Zercher degli esercizi che, altrimenti, è probabile che non faresti mai. Poi quando avrai a disposizione il rack potrai fare cose in più. C'è solo da guadagnare.Last edited by Bob Terwilliger; 19-07-2022, 14:09:52.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
Commenta