I carichi li perdi e basta. Poco male...li recupererai poi con gli interessi.
Vacanza lunga, come mantenere i livelli di forza?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza MessaggioQueste cose sono solo palliativi per dire al tuo corpo "ok, ci stiamo muovendo", ma per la tua richiesta non servono ad una ****.
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioI carichi li perdi e basta. Poco male...li recupererai poi con gli interessi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioVabbè, per quello un po' d'esperienza sul corpo libero me la sono fatta (un minimo minimo) e avrei comunque fatto allenamenti "completi". Chiedevo solo se c'erano strategie migliori di altre.
Eh, però se effettivamente andassi anche solo 2 volte alla settimana in una palestra e in entrambe le sedute facessi i 6-7 esercizi che menzionavo prima, a quel punto non avrei motivo di perdere forza. Anzi, potrei pure continuare ad aumentarla.
Va da se che se devi adattarti non puoi star a cercare tutte le pugnette mentali (sbarre per squat, lo sbattere il bilanciere nello stacco, la catena da 200kg zavorra e tutto) ma dovrai scendere a compromessi. Senza contare che necessariamente era sottointeso non potessi arrivare ai carichi allenanti su tutti gli esercizi - vedasi sqat e stacchi.
Comunque, se puoi andar in palestra non vedo dove stia il problema..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza MessaggioComunque, se puoi andar in palestra non vedo dove stia il problema..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioChe dove sto io in vacanza è molto scomodo. Le palestre sono lontane, e oltretutto dovrei prima girarne qualcuna per capire chi mi dà il minimo che mi può servire, perché non ne conosco nemmeno mezza. Non so poi se chiudono ad agosto (il mese in cui sono lì) per una o più settimane. Magari quella che mi va bene ce l'ho a 40Km di distanza, boh. Avessi avuto una palestra come si deve (come quella dove vado qui) nelle vicinanze, mi sarei proprio allenato regolarmente come faccio ora, facendo un mensile.
Non vuoi perdere forza, ma ti rompi il cazz di andare in palestra perchè sei in ferie, che minchia vuoi sentirti dire qui sul forum? Io non capisco.
Non sei in preparazione per l'Olympia, stai sereno.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioPrima di aprire il topic, non ti è venuto in mente di cercarti una palestra? Hanno dovuto consigliartelo?
Non vuoi perdere forza, ma ti rompi il cazz di andare in palestra perchè sei in ferie, che minchia vuoi sentirti dire qui sul forum? Io non capisco.
La pratica tanto é una cosa superflua e superata, roba da "Bro" , di sa!BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioPrima di aprire il topic, non ti è venuto in mente di cercarti una palestra? Hanno dovuto consigliartelo?
Sono serenissimo, ma siccome sto lavorando con cura sulla forza, non vorrei tornare indietro di 1-2 mesi, visto che sputo sangue e sudore quando mi alleno.
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioSta cercando un modo comodo per farci intendere che dopo 3 mesi di #costanza #resilienza #nonmollooooh lascierà di nuovo tutto come fa ogni 3 - 4 mesi post ripresa.
Appena torno riprendo subito da dove ho lasciato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioNon è che non mi è venuto in mente, è che stavo valutando un'alternativa comoda per evitare di farmi 80-100Km a sessione, visto che mi merito anche un po' di vacanza. Se i carichi scendono di poco, mi frega poco, li recupero subito a settembre, ma non vorrei precipitassero, ecco.
Sono serenissimo, ma siccome sto lavorando con cura sulla forza, non vorrei tornare indietro di 1-2 mesi, visto che sputo sangue e sudore quando mi alleno.
È agosto e vado in vacanza, giù a casa mia, come ogni anno.
Appena torno riprendo subito da dove ho lasciato.BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
https://gabrielelangiu.it/
INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/
CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA
Commenta
-
-
Se vai in ipercalorica dovresti limitare un po' la perdita di forzaOriginariamente Scritto da fedeitama se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza MessaggioSe vai in ipercalorica dovresti limitare un po' la perdita di forza
Senza allenarsi, in iper e con sicuramente un botto di sgarri, rischia di tornare con 10 kg in più
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioParliamo di 1 mese di vacanza.
Senza allenarsi, in iper e con sicuramente un botto di sgarri, rischia di tornare con 10 kg in piùI SUOI goals:
-Serie A: 189
-Serie B: 6
-Super League: 5
-Coppa Italia: 13
-Chinese FA Cup: 1
-Coppa UEFA: 5
-Champions League: 13
-Nazionale Under 21: 19
-Nazionale: 19
TOTALE: 270
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioE poi in 1 mese si perde la confidenza con il gesto piu' che la muscolatura.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza MessaggioSe vai in ipercalorica dovresti limitare un po' la perdita di forza
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioParliamo di 1 mese di vacanza.
Senza allenarsi, in iper e con sicuramente un botto di sgarri, rischia di tornare con 10 kg in più
Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza MessaggioE poi in 1 mese si perde la confidenza con il gesto piu' che la muscolatura.
Originariamente Scritto da DexJ Visualizza MessaggioMa infatti la perdita di forza, dopo 1 mese di inattività, è l'ultimo dei problemi o almeno sarebbe l'ultimo dei problemi per me.
Poi chiaro che non succede niente e pace, però tra 1 mese di vacanza e magari 1 mese per recuperare i carichi, potrei aver perso 2 mesi per tornare al livello che avrò a fine luglio. Un po' mi secca.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioEh, ma sto cercando di andare in palestra prevalentemente per quella, quindi per me è il primo dei problemi, non l'ultimo.
Poi chiaro che non succede niente e pace, però tra 1 mese di vacanza e magari 1 mese per recuperare i carichi, potrei aver perso 2 mesi per tornare al livello che avrò a fine luglio. Un po' mi secca.
Commenta
-
Commenta