Originariamente Scritto da robybaggio10
Visualizza Messaggio
Ma al di là dei dati che mette l'utente e rispettandolo, naturalmente, stiamo parlando di BB o di un ragazzo che va in palestra?
Dopo è normale ci siano stereotipi del tipo "mangio come un pro" di cui sono pieni i fossi, c'è fretta di bruciare i tempi e si pretende il tutto subito, ma il procedimento di acquisizione di massa muscolare non è che debba essere sempre "violento" , un professionista giusto ti può accompagnare anche in un percorso nel tempo, fatto di periodi a diversi introiti, reset metabolici e quant'altro.
Certo è più difficile avere la testa salda e continuare imperterriti se non ci si gonfia un po' alla svelta, però questa è anche classica selezione naturale.
Capisco che difficilmente un nutrizionista base prende in considerazione queste cose e se vuoi questi aspetti curati devi necessariamente investire. Quindi non per tutti.
Se, naturalmente, si parla di BB puro, il tuo discorso prende il giusto piede.
Il problema nasce quando molta gente si comporta da tale dopo un mese di palestra e non capisce che i risultati si hanno con la perseveranza in anni. E molte volte non basta. Siamo abituati ai social in cui gli "arrivati" sono all'ordine del giorno, pare tutto semplice e le rondini volano sempre alte in cielo annunciando la primavera costante. In realtà per uno che si realizza, ne esistono milioni, anche ben motivati, che mollano.
Commenta