Riprendere palestra dopo lussazione spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Manu9800
    Bodyweb Member
    • Jun 2022
    • 0
    • 0
    • 0
    • Send PM

Riprendere palestra dopo lussazione spalla

Buonasera,sono nuovo nel forum, praticamente 20 giorni fa in palestra mi sono lussato la spalla sinistra,non è la prima volta,me la lussai già 2 volte 3 anni fa,mi alleno da settembre ed avevo raggiunto un buon fisico incrementando con creatina e assumendo una giusta quantità di proteine al giorno,adesso sono fermo da 20 giorni ed ho perso parecchio volume, praticamente la palestra era l'unica fonte di sfogo,mi allenavo ogni giorno 2-3 ore, ero arrivato a 110 kg di panca e comunque mi allenavo con carichi alti in generale,la mia domanda è,quando tornerò in palestra (credo a luglio) come dovrei strutturare l'allenamento iniziale?non chiedo all'istruttore perché nella mia palestra servono solo come presenza, tant'è che quando mi lussai la spalla nemmeno mi chiese come stesstessi ecc.....
  • Vivalaghisa
    Bodyweb Senior
    • Apr 2018
    • 806
    • 25
    • 0
    • Send PM

Sulla parte clinica, ci vorrebbe un fisioterapista sportivo (non un medico anziano che ti dice di stare a riposo ed evitare la palestra possibilmente...).

Da quello che traspare dalle tue poche righe, ti allenavi in maniera abbastanza intensa, e forse poco approfondita (tanto allenamento, no pain no gain, riscaldamento forse non sufficiente ecc, ma è solo ad intuito, magari non è così).

Fai meno, ma meglio.
    Studia e/o fatti seguire in ogni esercizio, soprattutto riguardo la parte alta; la spalla purtroppo si sobbarca forze piuttosto elevate, è un distretto sul quale porre tanta attenzione

Impara a conoscere gli esercizi che ti danno il feeling migliore, al costo più basso (quelli dove rendi di più con meno problemi).
    Sapere come reagisce il proprio corpo ai vari stimoli, è un passo decisivo sul lungo termine
    Last edited by Vivalaghisa; 13-06-2022, 13:07:26.
    Se hai bisogno di un Coach

Commenta

Working...
    X