Buonasera,sono nuovo nel forum, praticamente 20 giorni fa in palestra mi sono lussato la spalla sinistra,non è la prima volta,me la lussai già 2 volte 3 anni fa,mi alleno da settembre ed avevo raggiunto un buon fisico incrementando con creatina e assumendo una giusta quantità di proteine al giorno,adesso sono fermo da 20 giorni ed ho perso parecchio volume, praticamente la palestra era l'unica fonte di sfogo,mi allenavo ogni giorno 2-3 ore, ero arrivato a 110 kg di panca e comunque mi allenavo con carichi alti in generale,la mia domanda è,quando tornerò in palestra (credo a luglio) come dovrei strutturare l'allenamento iniziale?non chiedo all'istruttore perché nella mia palestra servono solo come presenza, tant'è che quando mi lussai la spalla nemmeno mi chiese come stesstessi ecc.....
Riprendere palestra dopo lussazione spalla
Collapse
X
-
Sulla parte clinica, ci vorrebbe un fisioterapista sportivo (non un medico anziano che ti dice di stare a riposo ed evitare la palestra possibilmente...).
Da quello che traspare dalle tue poche righe, ti allenavi in maniera abbastanza intensa, e forse poco approfondita (tanto allenamento, no pain no gain, riscaldamento forse non sufficiente ecc, ma è solo ad intuito, magari non è così).
Fai meno, ma meglio.
Studia e/o fatti seguire in ogni esercizio, soprattutto riguardo la parte alta; la spalla purtroppo si sobbarca forze piuttosto elevate, è un distretto sul quale porre tanta attenzione
Impara a conoscere gli esercizi che ti danno il feeling migliore, al costo più basso (quelli dove rendi di più con meno problemi).
Sapere come reagisce il proprio corpo ai vari stimoli, è un passo decisivo sul lungo termineLast edited by Vivalaghisa; 13-06-2022, 13:07:26.
-
Commenta