Come iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • phoenix1987
    Bodyweb Member
    • Jun 2022
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come iniziare

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Salvatore e vengo da Milano, ho 34 anni , peso 55 kg e sono alto 1,73 sono un classico "nerd" e non faccio attività fisica da quando ero piccolo.
    Mi stanco subito qualsiasi cosa faccio, persino a tenere il telefono all'orecchio, dopo un po' mi stanco il braccio, e NON sto esagerando.
    Questo per farci capire che a livello muscolare sono ai minimi termini.
    Ho intenzione di fare palestra per due motivi:

    1) è capitato che mio padre (che è anziano) è caduto ed ho fatto molta fatica ad aiutarlo a rimetterlo in piedi. Vorrei essere più forte anche per poterlo aiutare.
    2) per una questione salutare mi farebbe bene fare attività fisica.

    Dalla palestra vorrei ottenere in termini di risultati il MASSIMO possibile nel più BREVE tempo possibile. Ovviamente sarete voi e l'istruttore della palestra ad indicarmi il percorso, ma ci tengo a precisare che NON mi spaventa lo slogan "no pain no gain", a costo di tornare a casa distrutto e dolorante.
    L'importante è la crescita più veloce possibile compatibilmente con i nostri limiti genetici e fisiologici.
    Come dovrei iniziare e quali errori da principiante non devo commettere?
    Quale scheda di allenamento mi consigliate? Appena scelgo la palestra in ogni caso vi pubblicherò la scheda che mi consiglierà il personal trainer, e vi chiederò un parere.
  • Gabri0
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2020
    • 834
    • 21
    • 10
    • Send PM

    #2
    Informati, appassionati, fai errori con la tua testa e impara da quelli.

    Il primo errore a mio modo di vedere è chiedere a qualcun altro la "pappa pronta" contenente il segreto per diventare grossi subito, ti annoierai a morte sin da subito.
    Il secondo errore sempre a mio modo di vedere è aspettarsi grandi risultati nel breve termine... sicuramente i primi mesi avrai una bella trasformazione, ma poi i miglioramenti saranno sempre più piccoli e necessiteranno più tempo.

    In bocca al lupo, perdonami se non ti ho dato una ricetta segreta per diventare grosso velocemente, ma confido che a quella ci penserà a breve qualcun altro del forum a darti le dritte giuste.

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35954
      • 722
      • 293
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Benvenuto
      Il forum è pieno di guide
      Allenamento
      Ogni giorno siamo immersi da richieste di neofiti, che non sanno organizzare la loro scheda di allenamento - e ci mancherebbe altro, nessuno nasce "imparato" - o, e questo è grave, che presentano la scheda fatta dal loro trainer, scheda spesso inguardabile del tipo: "tuttaintreperdieciconaddominaliall'iniziodellas

      Dieta


      Questi sono i due elementi principali
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Il massimo possibile nel più breve tempo possibile si traduce in tre fattori fondamentali: corretto allenamento, corretta alimentazione, corretto riposo. Quale sia poi il tuo massimo e cosa sia per te un breve tempo sono cose che non possiamo sapere, ma, indipendentemente da questo, il meglio che una persona può fare è fare le cose per bene. Non esiste nessuna ricetta segreta, ma ci sono passi fondamentali per stare già sulla giusta via, senza perdere magari anni in prove ed errori stupidi che ad oggi nessuno è costretto più a fare, vista l'enorme gamma di informazioni cui disponiamo.
        Un po' di tempo lo perderai per apprendere la tecnica degli esercizi senza immediati riscontri in termini di massa magra, in quanto per poterti spremere bene devi prima saper fare bene gli esercizi, ma dopo questa prima fase, se le cose vengono fatte bene, vedrai grandi cambiamenti.

        Commenta

        • -El Diablo-
          Prolixus User
          • Mar 2014
          • 2321
          • 148
          • 8
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da phoenix1987 Visualizza Messaggio
          Dalla palestra vorrei ottenere in termini di risultati il MASSIMO possibile nel più BREVE tempo possibile.
          Il primo errore da evitare è pensare questo.

          Da proprietario di palestra ti posso dire che il 90% di quelli che mi si iscrive con questa mentalità si ritira dopo neanche un mese perché hanno aspettative al di sopra delle loro possibilità e faticano ad accettare che all'inizio è, per loro, tutto molto difficile.
          Dici che ti stanchi solamente a tenere il telefono in mano. Ne consegue che ti ci vorrà molto tempo solo per arrivare ad una forma fisica dalla quale iniziare veramente ad allenarti. Anche perché se ti affatichi a tenere un cellulare, ti immagini veramente che il primo mese di palestra riuscirai magicamente a reggere un'ora o due di allenamneto pesante?!

          Usa un approccio graduale e coerente con le tue capacità iniziali. Se 1987 è il tuo anno di nascita sei ormai a 35 anni, i miglioramenti saranno per lo più lenti e molto faticosi. Non farti abbattere ma anzi sappi apprezzare tutti i piccoli risultati quotidiani anche se il livello al quale aspiri ti sembrerà sempre lontanissimo.

          Commenta

          Working...
          X