Scheda consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lastrega
    Bodyweb Member
    • Jun 2022
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Scheda consigli

Buonasera,
    vorrei qualche consiglio per quanto riguarda la mia scheda di allenamento. Fino a Maggio ero seguita, ma a causa di problemi personali mi ritrovo costretta a far da sola. Premetto che sono vari anni che mi alleno e ho anche 4 diplomi (PT MSP, ISTRUTTORE, ISTRUTTORE FITNESS E BODYWEIGHT).
    Su me stessa però non sono mai stata obiettiva e mi piace sempre sperimentare e provare nuove cose.
    Fino a Maggio ho fatto schede principalmente di ipertrofia, l'ultima strutturata a circuito. L'obiettivo resta quello, ma con diminuzione della ritenzione. I distretti più carenti sono dorso, glutei e femorali.
    La scheda per me l'avrei strutturata in questo modo 4 sessioni.
    GIORNO A FOCUS GLUTEI E FEMORALI serie e rep 4*10/12
    GIORNO B PHA QUADRICIPITE-BICIPITE-PETTO-CORE CON 3 circuiti formati da 3 esercizi intervallati da 5 min di cardio 3 giri per circuito che verranno aumentati settimanalmente
    GIORNO C FOCUS DORSO-SPALLE -TRICIPITI
    GIORNO D PHA GLUTEI-FEMORALI-DORSO-ADDOME-POLPACCI 4 circuiti formati da 3 esercizi intervallati da 5 min di cardio 3 giri per circuito che verranno aumentati settimanalmente.
    Secondo voi come metodo potrebbe essere valido? Vorrei aggiungere una 5 sessione che non ho la certezza di riuscire a fare, con FOCUS SU SPALLE-PETTO-TRICIPITE E BICIPITE perché sono i muscoli che alleno meno nella settimana.
    Attendo un vostro riscontro.
    Grazie mille
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

Secondo me se lo scopo è, come dici, l'ipertrofia muscolare, di circuiti non ne farei nemmeno mezzo in un anno.

Commenta

• Vivalaghisa
      Bodyweb Senior
      • Apr 2018
      • 806
      • 25
      • 0
      • Send PM

Il circuito in sè non è sbagliato, ma per farlo fruttare in chiave ipertrofica, c'è bisogno di utilizzare una serie di accorgimenti, ed avere una certa consapevolezza di come muoversi.

Uno schema "classico" è più efficiente in questo contesto.

Consigli specifici è impossibile darne (e potenzialmente controproducente senza conoscerti); posso dirti che sarebbe importante valutare la tua situazione attuale a livello muscolare, se hai carenze o gruppi più forti e che rispondono meglio, ed un'altra serie di considerazioni individualizzate, utili per costruire un percorso su misura.
      Se hai bisogno di un Coach

Commenta

• Lastrega
        Bodyweb Member
        • Jun 2022
        • 2
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
        Il circuito in sè non è sbagliato, ma per farlo fruttare in chiave ipertrofica, c'è bisogno di utilizzare una serie di accorgimenti, ed avere una certa consapevolezza di come muoversi.

Uno schema "classico" è più efficiente in questo contesto.

Consigli specifici è impossibile darne (e potenzialmente controproducente senza conoscerti); posso dirti che sarebbe importante valutare la tua situazione attuale a livello muscolare, se hai carenze o gruppi più forti e che rispondono meglio, ed un'altra serie di considerazioni individualizzate, utili per costruire un percorso su misura.
        Grazie mille per la risposta. Nel circuito vado di mezze ripetizioni ed isolamenti, senza mai arrivare a cedimento completo per evitare l'infiammazione visto il problema principale di questo periodo "ritenzione idrica".

Commenta

Working...
        X