Ciao a tutti, come vi riscaldereste per eseguire un unica serie da 20 ripetizioni a cedimento?
Riscaldamento per serie da 20
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioDi quale esercizio?
Commenta
-
-
Semplici esercizi di mobilità articolare (spalle, anche, polsi).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza MessaggioSemplici esercizi di mobilità articolare (spalle, anche, polsi).
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da ATP Visualizza MessaggioCiao a tutti, come vi riscaldereste per eseguire un unica serie da 20 ripetizioni a cedimento?
Perché se lo scopo è fare un record, che sia per sfida, torneo, goliardia, ecc., ci si può riscaldare con un ramping di poche ripetizioni (tipo, che ne so, 3-5) a salire di carico, usando carichi più alti rispetto a quello della sfida. In questo modo si ha un'attivazione completa e un ritorno "post-tetanico" che favorisce l'esecuzione con il carico più leggero e che quindi, in teoria, fa fare più ripetizioni a parità di carico, oppure le stesse ripetizioni con un carico più alto, a seconda della scelta.
Commenta
-
-
debe...hai verificato personalmente l'efficacia del ramping che proponi?
Perchè per esperienza diretta e sui miei atleti NON funziona per niente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggiodebe...hai verificato personalmente l'efficacia del ramping che proponi?
Perchè per esperienza diretta e sui miei atleti NON funziona per niente.
Commenta
-
-
-
è importante comprendere, per poi soddisfare la questione dell'amico, quale significato avrebbe questa serie a cedimento da 20.
dove si colloca nell'ambito della seduta e a chi è rivolta.
senza queste considerazioni si perderebbe di vista anche la sistemazione di un riscaldamento adeguato.
Commenta
-
-
Scusate se tardo a rispondere. Vorrei allenarmi con una full body ripetuta 3 volte a settimana, eseguendo per ogni esercizio una singola serie da 20 reps a cedimento. Pensavo anch'io al potenziamento post tetanico e mi stupisce sapere che non funziona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ATP Visualizza MessaggioScusate se tardo a rispondere. Vorrei allenarmi con una full body ripetuta 3 volte a settimana, eseguendo per ogni esercizio una singola serie da 20 reps a cedimento. Pensavo anch'io al potenziamento post tetanico e mi stupisce sapere che non funziona
Commenta
-
Commenta