Obesità, 41 anni e pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socialvb
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 3
    • 1
    • 3
    • Send PM

    Obesità, 41 anni e pesi

    Buonasera a tutti. Mi permetto di disturbarvi per sottoporvi un quesito generale. Ho 41 anni e vorrei ricominciare a fare pesi, cosa che ho fatto in gioventù. Un problema però: sono obeso. E vorrei fare pesi proprio perché so che questo mi farebbe dimagrire molto.
    Non voglio necessariamente fare il fisico da bodybuilding, voglio aumentare i miei livelli di forza e di testosterone.
    Cosa ne pensate?
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35954
    • 722
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Che fare pesi non ti farà dimagrire se non sistemi l'alimentazione. Il tuo peso ed altezza quali sono?
    Se dici di essere obeso dovresti rivolgerti ad un nutrizionista per fare le cose come si deve
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Socialvb
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 3
      • 1
      • 3
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Che fare pesi non ti farà dimagrire se non sistemi l'alimentazione.
      Certo, ne sono consapevole.

      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Il tuo peso ed altezza quali sono?
      Altezza 1,87, peso 140. Sono pronto sia a dimagrire che ad allenarmi. Sono motivato.
      Last edited by Socialvb; 03-06-2022, 23:09:08.

      Commenta

      • Ozn
        Mod
        • Feb 2010
        • 35954
        • 722
        • 293
        • La terra delle nocchie
        • Send PM

        #4
        Per la situazione che hai ritengo che tu debba rivolgerti ad un professionista, anche per limitare i danni collaterali (uno su tutti la pelle in eccesso), parliamo di perdere quasi 60kg

        Ti consiglio principalmente di sistemare l'alimentazione, hai sicuramente delle abitudini molto sbagliate: nella tua condizione l'attività fisica fa bene a prescindere quindi camminata e pesi (nel giusto modo) sono una mano santa
        Last edited by Ozn; 04-06-2022, 08:10:40.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta

        • munky
          Bodyweb Senior
          • May 2006
          • 2634
          • 119
          • 437
          • Italy [IT]
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Segui il consiglio di OZn
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta

          • Socialvb
            Bodyweb Member
            • Apr 2014
            • 3
            • 1
            • 3
            • Send PM

            #6
            Grazie a tutti

            Commenta

            • debe
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3682
              • 116
              • 19
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Socialvb Visualizza Messaggio
              Buonasera a tutti. Mi permetto di disturbarvi per sottoporvi un quesito generale. Ho 41 anni e vorrei ricominciare a fare pesi, cosa che ho fatto in gioventù. Un problema però: sono obeso. E vorrei fare pesi proprio perché so che questo mi farebbe dimagrire molto.
              Non voglio necessariamente fare il fisico da bodybuilding, voglio aumentare i miei livelli di forza e di testosterone.
              Cosa ne pensate?
              Penso che per un dimagrimento ben fatto, l'allenamento in palestra può farti solo tremendamente bene, però il dimagrimento non avviene perché vai in palestra, ma avviene se mangi meno di quello che consumi. A prescindere dalla scelta di rivolgerti ad un nutrizionista, se vuoi fare tutto in autonomia dovresti iniziare facendo un po' di calcoli per capire il tuo fabbisogno calorico attuale e da lì stilare una dieta che abbia un introito più basso, che sia proporzionata nei macronutrienti e che non ti faccia soffrire troppo la fame. Per quanto riguarda l'attività fisica, muoverti sicuramente ti farà bene e ti farà venire voglia di muoverti ancora di più. Il peso attuale è certamente un handicap, ma con intelligenza si possono scegliere esercizi che non gravino troppo sulle articolazioni di ginocchia e caviglie. Ad esempio non si sceglierà la corsa, ma la cyclette o la camminata. Non si faranno squat, ma magari un po' di pressa sì, e via dicendo. Credo che già l'istruttore che troverai in palestra sarà in grado, per i primi tempi, di farti un programma sano e coerente. Quando poi sarai nelle condizioni di fare il salto di qualità, ne riparliamo.

              Commenta

              • -El Diablo-
                Prolixus User
                • Mar 2014
                • 2321
                • 148
                • 8
                • Send PM

                #8
                Fatti seguire sia per l'allenamento che per la nutrizione da professionisti e, soprattutto per l'allenamento, di persona.

                Evita in qualsiasi modo il fai da te. A quel livello le variabile in gioco sono a tante e bisogna procedere gradualmente e con precisione.

                Commenta

                Working...
                X