Buonasera a tutti ricomincio palestra dopo un periodo fermo dovuto al lavoro questa volta però invece di affidarmi alla scheda dell istruttore volevo provare a buttare giù una scheda per conto mio e dopo aver letto un bel pò di materiale sia sul forum che da altri fonti sono giunto a farmi un idea su quello che potrebbe essere l ideale nel mio caso.
Vorrei provare ad allenarmi 4 volte a settimana dopo che per anni ho frequentato sempre 3 volte a settimana questa scelta è dovuta al fatto che vorrei almeno allenare le gambe 2 volta in quanto sono il mio punto carente (premesso che non faccio squat libero a causa delle leve lunghe e poca mobilità articolare). Ho trovato quindi sul forum un approccio di cui parlava Levatiano e cioè un upper/lower con la divisione dell allenamento in giorni pesanti e leggeri
A1
panca piana 4x6
panca inclinata 4x8
lat machine 4x8
pulley 3x10
distensioni manubri seduto 3x8
curl 5x5
push down 3x10
B2
hack squat 4x8
squat bulgaro 3x8
leg press 3x8
leg extension 3x8
hyperextension 3x10
polpacci 3x15
A2
panca manubri 4x8
croci cavi 3x12
trazioni 4xmax
rematore man 4x8
military press3x8
alzate laterali 3x8
french 5x5
B2
stacco rumeno 4x6
affondi in camminata 3x12
leg curl 3x10
polpacci 3x15
Vorrei provare ad allenarmi 4 volte a settimana dopo che per anni ho frequentato sempre 3 volte a settimana questa scelta è dovuta al fatto che vorrei almeno allenare le gambe 2 volta in quanto sono il mio punto carente (premesso che non faccio squat libero a causa delle leve lunghe e poca mobilità articolare). Ho trovato quindi sul forum un approccio di cui parlava Levatiano e cioè un upper/lower con la divisione dell allenamento in giorni pesanti e leggeri
A1
panca piana 4x6
panca inclinata 4x8
lat machine 4x8
pulley 3x10
distensioni manubri seduto 3x8
curl 5x5
push down 3x10
B2
hack squat 4x8
squat bulgaro 3x8
leg press 3x8