Buongiorno ragazzi, vorrei un parere da parte di chi ne sa più di me, sulla scheda che mi hanno dato in palestra.
Sono schede pre-impostate e ogni 5 settimane me ne viene assegnata una nuova in cui sono cambiati gli esercizi e le ripetizioni.
Mi alleno 4 giorni a settimana e post work out faccio 20-30 minuti di tappeto a pendenza 7 velocità 6-6,5, cerco di stare sempre tra 140-150 battiti.
Mi trovo abbastanza bene con queste schede, cambiando gli esercizi ogni 5 settimane non mi annoio, inoltre sono progredito molto con i carichi, quindi di funzionare funziona ma mi ci vogliono più di 2 ore per eseguirla.
Nell'ultimo periodo ho più difficoltà ad aumentare i carichi ma forse dipende anche dalla dieta ipocalorica che sto seguendo?
La scheda di questo periodo è composta in questo modo:
Giorno 1 - Gambe
Squat con bilanciere 4x8-8-6-6
Affondi al multipower 4x8-8-6-6
Hack squat al multipower 4x8-8-6-6
Mezzi stacchi con bilanciere 4x8-8-6-6
Calf in piedi al multipower 4x10
Sitting calf 4x20
Giorno 2 - Petto/Bicipiti
Panca Piana Bil.4x8-8-6-6
Panca 43° Man. 4x8-8-6-6
Croci Cavi Bassi4x8
DIP 4x8
Panca Scott Bil. EZ 4x8-8-6-6
Hammer Curl 4x8-8-6-6
Curl Concentrato Panca Scott4x8
Giorno 3 - Dorsali/Deltoidi
Stacchi Da Terra Trap Bar
Trazioni 4xmax
Rowing Neutra Singola 4x8-8-6-6
Dorsy BarProna4x8-8-6-6
Alzate Laterali 90°4x12-10-8-6
Scrollate Man.4x8-8-6-6
Giorno 4 - Deltoidi/Tricipiti
Lento Avanti Bil.4x8-8-6-6
Alzate Laterali insieme 30° Cavo Basso
Tirate Al Mento Bil. Dritto Larga
Alzate Laterali Inclinate Cavo Basso Singola con maniglia4x8
Distensioni Presa Stretta Multipower4x8-8-6-6
Diamante4x8-8-6-6
Diamante con corda4x8-8-6-6
Cosa ne pensate?
Vorrei eliminare qualche esercizio e magari inserire qualche richiamo.
Potrei inserire panca piana per il petto, squat e stacco due volte a settimana alternando giornate in cui mi concentro sul carico e giornate in cui mi concentro sul volume.
E poi vorrei eliminare gli esercizi al multipower.
Ho provato a chiedere a personale di sala pesi ma mi hanno detto che se la scheda è fatta in quel modo non devo modificarla.
Probabilmente, o non sanno che alternative consigliarmi o non hanno proprio voglia di stare dietro alle persone.
Qualcosa ho cambiato, al posto degli affondi al multi li faccio in camminata, al posto delle distensioni a presa strette al multi li faccio alla panca libera, i polpacci mi da parecchio fastidio farli al multipower e li faccio alla pressa ma non sono sicurissimo che siano delle valide alternative.
Sono schede pre-impostate e ogni 5 settimane me ne viene assegnata una nuova in cui sono cambiati gli esercizi e le ripetizioni.
Mi alleno 4 giorni a settimana e post work out faccio 20-30 minuti di tappeto a pendenza 7 velocità 6-6,5, cerco di stare sempre tra 140-150 battiti.
Mi trovo abbastanza bene con queste schede, cambiando gli esercizi ogni 5 settimane non mi annoio, inoltre sono progredito molto con i carichi, quindi di funzionare funziona ma mi ci vogliono più di 2 ore per eseguirla.
Nell'ultimo periodo ho più difficoltà ad aumentare i carichi ma forse dipende anche dalla dieta ipocalorica che sto seguendo?
La scheda di questo periodo è composta in questo modo:
Giorno 1 - Gambe
Squat con bilanciere 4x8-8-6-6
Affondi al multipower 4x8-8-6-6
Hack squat al multipower 4x8-8-6-6
Mezzi stacchi con bilanciere 4x8-8-6-6
Calf in piedi al multipower 4x10
Sitting calf 4x20
Giorno 2 - Petto/Bicipiti
Panca Piana Bil.4x8-8-6-6
Panca 43° Man. 4x8-8-6-6
Croci Cavi Bassi4x8
DIP 4x8
Panca Scott Bil. EZ 4x8-8-6-6
Hammer Curl 4x8-8-6-6
Curl Concentrato Panca Scott4x8
Giorno 3 - Dorsali/Deltoidi
Stacchi Da Terra Trap Bar
Trazioni 4xmax
Rowing Neutra Singola 4x8-8-6-6
Dorsy BarProna4x8-8-6-6
Alzate Laterali 90°4x12-10-8-6
Scrollate Man.4x8-8-6-6
Giorno 4 - Deltoidi/Tricipiti
Lento Avanti Bil.4x8-8-6-6
Alzate Laterali insieme 30° Cavo Basso
Tirate Al Mento Bil. Dritto Larga
Alzate Laterali Inclinate Cavo Basso Singola con maniglia4x8
Distensioni Presa Stretta Multipower4x8-8-6-6
Diamante4x8-8-6-6
Diamante con corda4x8-8-6-6
Cosa ne pensate?
Vorrei eliminare qualche esercizio e magari inserire qualche richiamo.
Potrei inserire panca piana per il petto, squat e stacco due volte a settimana alternando giornate in cui mi concentro sul carico e giornate in cui mi concentro sul volume.
E poi vorrei eliminare gli esercizi al multipower.
Ho provato a chiedere a personale di sala pesi ma mi hanno detto che se la scheda è fatta in quel modo non devo modificarla.
Probabilmente, o non sanno che alternative consigliarmi o non hanno proprio voglia di stare dietro alle persone.
Qualcosa ho cambiato, al posto degli affondi al multi li faccio in camminata, al posto delle distensioni a presa strette al multi li faccio alla panca libera, i polpacci mi da parecchio fastidio farli al multipower e li faccio alla pressa ma non sono sicurissimo che siano delle valide alternative.
Commenta