Salve,
dopo un periodo di inattività di quasi due mesi ho deciso di fare un tour de force in vista delle vacanze estive, in particolare ho prenotato un viaggio tra poco meno di un mese e vorrei fare tutto il possibile per arrivarci in una forma decente anche per non vanificare tutto ciò che avevo fatto quest’inverno.
Durante le settimane di fermo fortunatamente non sono ingrassato ma temo di aver perso molta massa muscolare a marzo ero infatti 69.8 e adesso sono 68.5 (sono alto 175) ma la % di massa grassa è aumentata un po’.
Ho stilato una scheda di allenamento da seguire in queste 4 settimane in casa e volevo un consiglio se la ritenete completa
PETTO (2 volte a settimana)
croci su panca 4x10
spinte su panca 4x12/10/8/6 in piramidale
dumbell colse grip press 4x10
alzate trasversale 4x8
BICIPITI (serie da 30 secondi con 30 di riposo)
Curl alternato 6x10
Curl hammer 6x10
curl in concentrazione 3per lato
TRICIPITI (30”-30”)
Kickback 4x10
dips 4x10 (con due sedie e i piedi su panca)
french press 6x10
estensioni dietro la nuca 3 per lato
SPALLE (30-30)
military press 6x12
alzate frontali 6x12
alzate laterali 6x12
tirate al mento 6x12
DORSO(30-30) tutto con due manubri
Rematore 6x12
wide y back 6x12
Volare prono 6x12
reverisse back angel 6x15 senza pesi
GAMBE
calf 3x20 per lato
stacco romeno 5x15
globet squat
affondi
Addome
Vari circuiti con planck, Russian Twist con 5kg, esercizi con swiss ball ecc…
Ma è comunque il distretto che mi interessa meno perché avendo poco adipe in addome bastano poche sessione per avere risultati visibili
Solitamente mi alleno 3-4 volte a settimana accoppiando petto e bicipiti, dorso e tricipiti, e spalle e game oppure lascio le gambe a parte a seconda se ho la possibilità di fare 4 sessioni in una settimana e se ho tempo faccio 1 ora di cosa a settimana.
Fatemi sapere se è una scheda completa e se trovate fattibile avere dei risultati in 4 settimane
(Non mi interessa arrivare al mare con chissà che fisico -sono realista- ma almeno che si veda che ho lavorato un minimo sul mio fisico)
dopo un periodo di inattività di quasi due mesi ho deciso di fare un tour de force in vista delle vacanze estive, in particolare ho prenotato un viaggio tra poco meno di un mese e vorrei fare tutto il possibile per arrivarci in una forma decente anche per non vanificare tutto ciò che avevo fatto quest’inverno.
Durante le settimane di fermo fortunatamente non sono ingrassato ma temo di aver perso molta massa muscolare a marzo ero infatti 69.8 e adesso sono 68.5 (sono alto 175) ma la % di massa grassa è aumentata un po’.
Ho stilato una scheda di allenamento da seguire in queste 4 settimane in casa e volevo un consiglio se la ritenete completa
PETTO (2 volte a settimana)
croci su panca 4x10
spinte su panca 4x12/10/8/6 in piramidale
dumbell colse grip press 4x10
alzate trasversale 4x8
BICIPITI (serie da 30 secondi con 30 di riposo)
Curl alternato 6x10
Curl hammer 6x10
curl in concentrazione 3per lato
TRICIPITI (30”-30”)
Kickback 4x10
dips 4x10 (con due sedie e i piedi su panca)
french press 6x10
estensioni dietro la nuca 3 per lato
SPALLE (30-30)
military press 6x12
alzate frontali 6x12
alzate laterali 6x12
tirate al mento 6x12
DORSO(30-30) tutto con due manubri
Rematore 6x12
wide y back 6x12
Volare prono 6x12
reverisse back angel 6x15 senza pesi
GAMBE
calf 3x20 per lato
stacco romeno 5x15
globet squat
affondi
Addome
Vari circuiti con planck, Russian Twist con 5kg, esercizi con swiss ball ecc…
Ma è comunque il distretto che mi interessa meno perché avendo poco adipe in addome bastano poche sessione per avere risultati visibili
Solitamente mi alleno 3-4 volte a settimana accoppiando petto e bicipiti, dorso e tricipiti, e spalle e game oppure lascio le gambe a parte a seconda se ho la possibilità di fare 4 sessioni in una settimana e se ho tempo faccio 1 ora di cosa a settimana.
Fatemi sapere se è una scheda completa e se trovate fattibile avere dei risultati in 4 settimane
(Non mi interessa arrivare al mare con chissà che fisico -sono realista- ma almeno che si veda che ho lavorato un minimo sul mio fisico)
Commenta