Ciao a tutti. Da circa 3 mesi ho gradualmente ripreso ad allenarmi dopo un brutto periodo di govid che mi ha molto indebolito e debilitato. Prima ho lavorato in casa con loop bands e trx, poi ho ripreso in palestra. Il mio obiettivo è ovviamente recuperare forza e massa e arrivare a fare una ventina di dips e una quindicina di trazioni almeno. Temendo di sbagliare programmazione e non potendo permettermi un pt ho chiesto aiuto in palestra, specificando i miei obiettivi e i fastidi e limiti che ho attualmente che riguardano un dolore al gomito in supinazione e scarsa mobilità di spalla in flessione ed extrarotazione.
Vi posto la scheda che mi hanno assegnato perché mi lascia tanti dubbi e chiedo un parere a voi che avete esperienza
Allenamento a:
Circuito addominali: chiusure a libro x20, crunch inversix20 e Planck commandosx10 da ripetere 3 volte
Squat a corpo libero 2x20
Circuito stacco kbx10,superman completox10,squat jumpx5 da ripetere 3 volte
Distensione manubri panca piana 10 facile,10 facile,12,10,8,6
Piegamenti sulle bracviac3xmax
Lat presa inversa 3x8
Super set military press + alzate lat manubri 3x 6-12
Super set curl al cavo+push cavo 3x8-8
Allenamento b
Circuito addominali: crunchx20,crunch biciclettax20,plank20 secondi da ripetere 3 volte
Circuito front squat con nrg bag da 10kgx10, affondi manx10,salto ranax10 da ripetere 3 volte
Pulley 10 facile,10 facile,12,10,8,6
Fly seduto Busto flesso avanti 3x15
Chiesto press 3x8
Superset spinte in alto man seduto+alzate frontali disco 3x6-12
Superset curl man+ french press manubri 3x8-8
Ho specificato i fastidi alla spalla e il dolore al gomito
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi
Vi posto la scheda che mi hanno assegnato perché mi lascia tanti dubbi e chiedo un parere a voi che avete esperienza
Allenamento a:
Circuito addominali: chiusure a libro x20, crunch inversix20 e Planck commandosx10 da ripetere 3 volte
Circuito stacco kbx10,superman completox10,squat jumpx5 da ripetere 3 volte
Distensione manubri panca piana 10 facile,10 facile,12,10,8,6
Piegamenti sulle bracviac3xmax
Lat presa inversa 3x8
Super set military press + alzate lat manubri 3x 6-12
Super set curl al cavo+push cavo 3x8-8
Allenamento b
Circuito addominali: crunchx20,crunch biciclettax20,plank20 secondi da ripetere 3 volte
Circuito front squat con nrg bag da 10kgx10, affondi manx10,salto ranax10 da ripetere 3 volte
Pulley 10 facile,10 facile,12,10,8,6
Fly seduto Busto flesso avanti 3x15
Chiesto press 3x8
Superset spinte in alto man seduto+alzate frontali disco 3x6-12
Superset curl man+ french press manubri 3x8-8
Ho specificato i fastidi alla spalla e il dolore al gomito
Grazie a chi avrà voglia di rispondermi
Commenta