Ciao Ragazzi,
avrei un problema su come poter strutturare il mio allenamento a partire dal prossimo maggio.
Dato che causa lavoro avrò possibilità di andare in palestra solo 2 giorni (di fila / consecutivi) a settimana, mentre gli altri tornando a casa dopo le 20:00 di sera (troppo tardi, la palestra sta x chiudere) non potrò allenarmi.
A casa però ho diversa attrezzatura usata,comprata durante i periodi del lockdown, ossia :
- 1 postazione Multipower con lat machine e possibilità di spinte in avanti per il petto (tipo chest press)
- 1 bilanciere dritto e 1 sagomato
- 2 panchette per addominali
- 4 manubri vuoti componibili
- Totale di kg 72 di ghisa (tutti da 2 kili e 1 kilo)
- alcune bande elastiche con diversa ressistenza
Purtroppo quello che possiedo è limitato a questo.
Detto ciò, l'idea mia era di andare in palestra 2 volte a settimana in palestra (consecutive) e integrare con un terza seduta a casa.
Le gambe assolutamente in palestra, essendo impossibilitato a casa causa mancanza di attrezzatura.
E suddividerei cosi il tutto a livello di abbinamento :
- Petto / Spalle anteriori-laterali / Tricipiti
- Gambe + addome
- Dorso / Spalle posteriori / Bicipiti
Avete voglia di darmi un giudizio, su questa idea che mi sono fatto per poter allemarmi 3 volte ?
Anche come suddivisione muscolare, cosa ve ne sembra ?
Grazie di cuore a tutti per l'aiuto e i consigli
Buona serata.
avrei un problema su come poter strutturare il mio allenamento a partire dal prossimo maggio.
Dato che causa lavoro avrò possibilità di andare in palestra solo 2 giorni (di fila / consecutivi) a settimana, mentre gli altri tornando a casa dopo le 20:00 di sera (troppo tardi, la palestra sta x chiudere) non potrò allenarmi.
A casa però ho diversa attrezzatura usata,comprata durante i periodi del lockdown, ossia :
- 1 postazione Multipower con lat machine e possibilità di spinte in avanti per il petto (tipo chest press)
- 1 bilanciere dritto e 1 sagomato
- 2 panchette per addominali
- 4 manubri vuoti componibili
- Totale di kg 72 di ghisa (tutti da 2 kili e 1 kilo)
- alcune bande elastiche con diversa ressistenza
Purtroppo quello che possiedo è limitato a questo.
Detto ciò, l'idea mia era di andare in palestra 2 volte a settimana in palestra (consecutive) e integrare con un terza seduta a casa.
Le gambe assolutamente in palestra, essendo impossibilitato a casa causa mancanza di attrezzatura.
E suddividerei cosi il tutto a livello di abbinamento :
- Petto / Spalle anteriori-laterali / Tricipiti
- Gambe + addome
- Dorso / Spalle posteriori / Bicipiti
Avete voglia di darmi un giudizio, su questa idea che mi sono fatto per poter allemarmi 3 volte ?
Anche come suddivisione muscolare, cosa ve ne sembra ?
Grazie di cuore a tutti per l'aiuto e i consigli
Buona serata.
Commenta