Ciao a tutti, sono un ragazzo nuovo del forum. Mi presento, ho 15 anni, sono ora 64 x 168cm, ed ho iniziato palestra a metà ottobre seguendo una scheda che mi ha dato uno degli istruttori della palestra. (se volete sapere ve la carico). I primi mesi ho subito avvertito un aumento della forza, ma non prendevo molto la cosa seriamente, mangiavo anche male e poco. Solo a Febbraio ho iniziato a mangiare "bene", calcolandomi le calorie per stare in normo(non volevo passare direttamente a mangiare da poco a tanto). Inizio marzo ho iniziato a fare un periodo di bulk, con un surplus leggero. Ora mi sento molto più energetico, e dal punto di vista dei carichi, stanno aumentando, ovviamente la cosa più importante è l'esecuzione. Volevo proporvi questa scheda sempre del mio istruttore e dei pareri se potesse andare o meno, probabilmente non sarà buona e proprio per questo a voi esperti. Mi alleno 3 volte a settimana e so che dovrò aumentare la frequenza.
SCHEDA A B A; B A B
full body
Le serie e le ripetizioni cambiano alcune con il passare delle settimane. Devo mettere anche quello?
SCHEDA A:
Lat machine presa supina: 4x8, 1' 30"
Lento avanti con manubri su panca circa 90°: 4x8, 1' 30"
Stacco rumeno manubri: 4x8, 1' 30"
Curl bilanciere in piedi: 3x 8-10, 1' 30"
Push down con corda: 3x8-10, 1' 30"
Calf polpacci in piedi: 3x15-20, 1'
Plank 3x max, 1'
SCHEDA B:
Pulley:4x8, 1' 30"
Panca piana manubri:4x8, 1' 30"
Pressa: 4x8, 1' 30"
Panca piana presa stretta:3x 8-10, 1' 30"
Curl panca scott:3x 8-10, 1' 30"
Crunch con gambe sollevate:3x15-20, 1'
Calf polpacci seduto al multipower:3x12-15, 1'
Le reps e le serie cambiano col passare delle settimane; L'istruttore mi ha detto che ancora dato che sono un principiante era meglio iniziare con schede generali, e poi se volevo potevo farmi seguire da lui personalmente in futuro facendo una programmazione più precisa. Sinceramente alcuni risultati, piccoli li sto vedendo, soprattutto in termini di energia, spero che la scheda non sia un disastro. Ditemi tutto quello da dire, perchè mi sta appassionando sempre di più questo mondo.
Una domanda oltre a questo, io ho iniziato bulk a marzo, dopo in estate come farò? Perchè probabilmente sarò via con i miei o in vacanza dai miei nonni, non penso di potermi allenare frequentemente e stare in surplus senza allenarsi prenderei solo grasso.
Se c'è la necessità potrei anche caricare delle foto. HO caricato la stessa discussione 2 volte, scusatemi.
SCHEDA A B A; B A B
full body
Le serie e le ripetizioni cambiano alcune con il passare delle settimane. Devo mettere anche quello?
SCHEDA A:
Lat machine presa supina: 4x8, 1' 30"
Lento avanti con manubri su panca circa 90°: 4x8, 1' 30"
Stacco rumeno manubri: 4x8, 1' 30"
Curl bilanciere in piedi: 3x 8-10, 1' 30"
Push down con corda: 3x8-10, 1' 30"
Calf polpacci in piedi: 3x15-20, 1'
Plank 3x max, 1'
SCHEDA B:
Pulley:4x8, 1' 30"
Panca piana manubri:4x8, 1' 30"
Pressa: 4x8, 1' 30"
Panca piana presa stretta:3x 8-10, 1' 30"
Curl panca scott:3x 8-10, 1' 30"
Crunch con gambe sollevate:3x15-20, 1'
Calf polpacci seduto al multipower:3x12-15, 1'
Le reps e le serie cambiano col passare delle settimane; L'istruttore mi ha detto che ancora dato che sono un principiante era meglio iniziare con schede generali, e poi se volevo potevo farmi seguire da lui personalmente in futuro facendo una programmazione più precisa. Sinceramente alcuni risultati, piccoli li sto vedendo, soprattutto in termini di energia, spero che la scheda non sia un disastro. Ditemi tutto quello da dire, perchè mi sta appassionando sempre di più questo mondo.
Una domanda oltre a questo, io ho iniziato bulk a marzo, dopo in estate come farò? Perchè probabilmente sarò via con i miei o in vacanza dai miei nonni, non penso di potermi allenare frequentemente e stare in surplus senza allenarsi prenderei solo grasso.
Se c'è la necessità potrei anche caricare delle foto. HO caricato la stessa discussione 2 volte, scusatemi.
Commenta