Attrezzatura Home gym

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hoffman
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 715
    • 14
    • 3
    • Send PM

Attrezzatura Home gym

Buongiorno a tutti, era da un po'che non scrivevo eh..

Non riuscendo ad organizzarmi con il lavoro vorrei farmi una home gym, tanto se devo pagare l'annuale per non andarci preferisco usare quei soldi per una palestra a casa.

Come panca ho trovato la bench 500 della domyos a 50 euro ( non sarà il massimo, ma se dovessi in futuro avere altre esigenze la venderei. Comunque per ora ho due manubri componibili della domyos e la panca. Per il primo periodo avevo pensato di usare solo i manubri e la panca ( tanto l'abbonamento in palestra mi scade a settembre quindi le gambe le posso fare direttamente lì)..

Quindi mi chiedevo, quanto posso caricare massimo su quei manubri senza che mi vada in testa il peso? Per la questione praticità, magari potrei prima caricare dei dischi da 2 e poi mettere quelli da 10 così da non toccare il peso con il braccio.
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Che tipo di fermo hanno i manubri? Sono a vite, o hanno la clampetta in plastica? Domyos fa 2 modelli.

Se i manubri sono filettati e il fermo è il dato, allora puoi caricarli finché entrano piastre.

Se i manubri sono lisci e il fermo è a clampa, Max 7 kg x lato in posizione verticale. Ma quando le clampette perdono elasticità poiché si sminchiano, non sono affidabili.
    sigpic

Commenta

• hoffman
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 715
      • 14
      • 3
      • Send PM

In realtà ho entrambi. Il mio dubbio era sulla questione praticità. Cioè.. sono comodi mettendoci piastre da 10kg o rischiano di toccare il braccio?

Commenta

• hoffman
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 715
        • 14
        • 3
        • Send PM

Tipo durante le croci

Commenta

• David Lion 94
          Bodyweb Senior
          • Jan 2020
          • 1154
          • 54
          • 8
          • Peschiera del Garda
          • Send PM

Originariamente Scritto da hoffman Visualizza Messaggio
          In realtà ho entrambi. Il mio dubbio era sulla questione praticità. Cioè.. sono comodi mettendoci piastre da 10kg o rischiano di toccare il braccio?
          Ciao, io ho proprio quei manubri a vite della deca e sinceramente sono ottimi e puoi caricarli finché vuoi, anche con i 10 kg sono più ingombranti ma gli esercizi si riescono a fare tranquillamente

Commenta

• hoffman
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 715
            • 14
            • 3
            • Send PM

Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
            Ciao, io ho proprio quei manubri a vite della deca e sinceramente sono ottimi e puoi caricarli finché vuoi, anche con i 10 kg sono più ingombranti ma gli esercizi si riescono a fare tranquillamente
            Perfetto, grazie mille.
            Lo so che la panca piana è importante però per ora mi organizzo caricando i manubri finché posso e piano piano compro tutto

Commenta

Working...
            X