Ciao a tutti,
Sono nuovo di questo forum, l'ho trovato dopo varie ricerche sull'allenamento in multi-frequenza e ho trovato la programmazione di questo thread
che ho iniziato stamattina e devo dire mi piace assai.
Sono un novizio per quel che riguarda il bodybuilding ma vengo da anni di crossfit e durante il lockdown mi sono dato al calistenic senza tuttavia ottenere grossi risultati.
Ho 35 anni, 1,77 x 70 kg e ho iniziato oggi da 0 con la scheda del primo mese proposta in quel thread:
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
Nell'allenamento A ho aggiunto i calf.
Sono qui a chiedervi alcuni consigli:
1 - è ancora attuale questo programma?
2 - come riscaldamento vanno bene un paio di serie di prova o esiste un riscaldamento articolare più accurato?
3 - inoltre a termine di tutto consigliate un 15-20 minuti di cardio come defaticante oppure è meglio lasciare i giorni di riposo per cardio?
4 - Infine quali sono i migliori esercizi di stretching per bodybuilding? in palestra vedo pochissimi fare stretching e mi sento un alieno.
Ringrazio chiunque risponderà, metterò poi esercizi con carichi di volta in volta.
Sono nuovo di questo forum, l'ho trovato dopo varie ricerche sull'allenamento in multi-frequenza e ho trovato la programmazione di questo thread
che ho iniziato stamattina e devo dire mi piace assai.
Sono un novizio per quel che riguarda il bodybuilding ma vengo da anni di crossfit e durante il lockdown mi sono dato al calistenic senza tuttavia ottenere grossi risultati.
Ho 35 anni, 1,77 x 70 kg e ho iniziato oggi da 0 con la scheda del primo mese proposta in quel thread:
LUN e VEN
Squat 3x12
Leg curl 3x10
Spinte c/bil su piana 3x12
Rematore c/bil 3x12
Lento Avanti c/bil 2x12
Lat machine 2x12
Curl c/bil 2x15
Spinte in basso 2x15
Abs 3x15
MER
Affondi c/man 3x12
Leg curl (un'altra versione se è disponibile) 3x12
Spinte c/man su inclinata 3x12
Rematore c/1 man 3x12
Spinte in alto c/man 2x12
Lat machine inversa 2x12
Curl c/man 2x15
Spinte in basso con corda 2x15
Abs 3x15
Nell'allenamento A ho aggiunto i calf.
Sono qui a chiedervi alcuni consigli:
1 - è ancora attuale questo programma?
2 - come riscaldamento vanno bene un paio di serie di prova o esiste un riscaldamento articolare più accurato?
3 - inoltre a termine di tutto consigliate un 15-20 minuti di cardio come defaticante oppure è meglio lasciare i giorni di riposo per cardio?
4 - Infine quali sono i migliori esercizi di stretching per bodybuilding? in palestra vedo pochissimi fare stretching e mi sento un alieno.
Ringrazio chiunque risponderà, metterò poi esercizi con carichi di volta in volta.
Commenta