Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenarsi ad agosto....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenarsi ad agosto....

    secondo voi ha senso allenare tutto il corpo in un giorno per 3 - 4 volte a settimana,

    (questo nel mese di agosto per nn perdere i risultati e per avere un pò + di tempo a disposizione)

    facendo 2 set per gruppo muscolare,

    1° set medio leggero ad alte reps 25-30,

    2° set da 6-8 reps pesante

    il tutto seguito da una 1/2 ora di cardio........

    #2
    Re: allenarsi ad agosto....

    Originally posted by LIZARD2
    secondo voi ha senso allenare tutto il corpo in un giorno per 3 - 4 volte a settimana,

    (questo nel mese di agosto per nn perdere i risultati e per avere un pò + di tempo a disposizione)

    facendo 2 set per gruppo muscolare,

    1° set medio leggero ad alte reps 25-30,

    2° set da 6-8 reps pesante

    il tutto seguito da una 1/2 ora di cardio........


    be' a dire il vero penso che se ti fermi per un mese non è che il tuo corpo subisca dei cambiamenti...

    e poi un bel mesetto di riposo dopo 11 mesi di allenamento penso che sia proprio quello che ci vuole..cosi' a settembre tutti i muscoli saranno pieni di fibre da rompere...

    questa è la mia opinione...

    nb. questa cosa interessa anche a me...visto e considerato che quest'anno sono intenzionato a fermarmi solo per 15-20 giorni..
    il tempo in cui saro' in vacanza...

    Commenta


      #3
      Va bene allenarsi una volta la settimana in agosto, se ci riesci!!!! Va bene pure a scendere di intensità, per ricaricare le pile e riniziare + forte di prima. Io, se posso, carico anche in agosto, mi concedo solo una settimana di riposo. Ti saluto

      Commenta


        #4
        se ti riposi è meglio, non puoi mica tirare sempre

        Vedrai che poi a settembre e ottobre il tuo fisico ti restituirà la cortesia

        Ciao
        A

        Commenta


          #5
          Originally posted by arabafenice
          se ti riposi è meglio, non puoi mica tirare sempre

          Vedrai che poi a settembre e ottobre il tuo fisico ti restituirà la cortesia

          Ciao
          A

          Commenta


            #6
            Esegui degli allenamenti blandi dividendo il corpo semplicemente in sotto/sopra fai del cardio leggero se vuoi ma a settembre ricomincia a fare sul serio, buone vacanze
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              I tendini secondo me ringrazieranno per la sosta di un mesetto..............
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #8
                Fare un allenamento del genere non ha senso. Stop per un mese e poi riparti di slancio.
                Allenamento e dieta fanno di te un atleta

                Commenta


                  #9
                  Re: allenarsi ad agosto....

                  Originally posted by LIZARD2
                  secondo voi ha senso allenare tutto il corpo in un giorno per 3 - 4 volte a settimana,

                  (questo nel mese di agosto per nn perdere i risultati e per avere un pò + di tempo a disposizione)

                  facendo 2 set per gruppo muscolare,

                  1° set medio leggero ad alte reps 25-30,

                  2° set da 6-8 reps pesante

                  il tutto seguito da una 1/2 ora di cardio........
                  Prenditi tre settimane di pausa e vedrai che se segui una dieta decente non perderai massa... il tuo corpo ti ringrazierà. A settembre ripartirai con slancio, con voglia di fare ed il tuo corpo si sarà perfettamente recuperato dai microtraumi dovuti all'allenamento
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta


                    #10
                    vorresti allenare tutto il corpo 3/4 volte a settimana???


                    no no dai...mn mi sembra il caso...anche se alterni l'intensità.

                    magari fai 2 split cn una intensità inferiore al solito....o uan full 1 volta a week.

                    ma nn fare troppo....

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by LancerEvo
                      vorresti allenare tutto il corpo 3/4 volte a settimana???


                      no no dai...mn mi sembra il caso...anche se alterni l'intensità.

                      magari fai 2 split cn una intensità inferiore al solito....o uan full 1 volta a week.

                      ma nn fare troppo....
                      Secondo me per paura di perdere troppa massa andrà a finire che si sovrallena. I casi sono due: o smette per un po di tempo (consigliato) oppure fa due allenamenti al massimo a settimana ma di mantenimento
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta


                        #12
                        Re: allenarsi ad agosto....

                        Originally posted by LIZARD2
                        secondo voi ha senso allenare tutto il corpo in un giorno per 3 - 4 volte a settimana,

                        (questo nel mese di agosto per nn perdere i risultati e per avere un pò + di tempo a disposizione)

                        facendo 2 set per gruppo muscolare,

                        1° set medio leggero ad alte reps 25-30,

                        2° set da 6-8 reps pesante

                        il tutto seguito da una 1/2 ora di cardio........
                        Secondo me una sosta non ti farebbe male: sarebbe un'ottima ricarica per il fisico. Ovvio che bisogna sempre considerare soggettivamente la questione, ma dal mio punto di vista ad agosto mi sparo sempre 3 settimane di relax totale, e il mio fisico mi ringrazia sempre dandomi soddisfazione nella ripartenza settembrina
                        ciao

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎