Allenamenti a peso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Shouyu
    Bodyweb Member
    • Sep 2021
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamenti a peso

Salve a tutti, buongiorno e buonasera.
    Volevo togliermi una curiosità che mi frulla da tempo,
    anche se per voi potrebbe essere una domanda banale ma...
    Cosa si intende quando per una buona combinazione oltre al cardio bisogna fare 'pure PESI'?
    Cosa si intende di esercizi con i pesi qui?
    Esempio e considerato esercizio a 'PESO' qualsiasi tipo di esercizio che coinvolgono muscoli in maniera specifica tipo lo SQUAT o il sollevamento di gambe alte come gli SKIP, o Quali altri ci sono ancora?
    Questi sono solo due esempi della mia domanda, spero che mi possiate rispondere.
    Grazie e buona continuazione a tutti.
  • topscorer
    Banned
    • Oct 2012
    • 19047
    • 593
    • 1,393
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

Penso che l'allenamento con i pesi sia quello che consiste in sollevare bilancieri, manubri, kettelball e anche il peso delle macchine tipo lat machine, presse e simili.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Shouyu
      Bodyweb Member
      • Sep 2021
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

OK grazie mille per avermi risposto

Commenta

• debe
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 3682
        • 116
        • 19
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da Shouyu Visualizza Messaggio
        Cosa si intende quando per una buona combinazione oltre al cardio bisogna fare 'pure PESI'?
        Cosa si intende di esercizi con i pesi qui?
        Si intende che, per migliorare lo stato di fitness generale di un individuo, non basta fare attività a basso impatto muscolare e alto dispendio energetico. Quello può aiutare a migliorare il sistema cardiocircolatorio e tante altre cose, oltre a far perdere peso (se la dieta mira a quello scopo), ma il nostro benessere è dato dal benessere del nostro apparato muscolare, e per migliorare questo aspetto ci si deve allenare contro resistenza. Per peso si possono intendere i pesi che si trovano in palestra, i macchinari, ma anche il proprio corpo (allenamento a corpo libero), ecc. L'importante è che ci sia un tipo di sforzo che permetta di ripetere il gesto poche volte, prima di dover interrompere perché il muscolo non ce la fa. Se poi alzi un bilanciere o alzi il tuo corpo con le braccia, è secondario. L'importante è allenare i muscoli e metterli sotto stress.

Commenta

• Shouyu
          Bodyweb Member
          • Sep 2021
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Si intende che, per migliorare lo stato di fitness generale di un individuo, non basta fare attività a basso impatto muscolare e alto dispendio energetico. Quello può aiutare a migliorare il sistema cardiocircolatorio e tante altre cose, oltre a far perdere peso (se la dieta mira a quello scopo), ma il nostro benessere è dato dal benessere del nostro apparato muscolare, e per migliorare questo aspetto ci si deve allenare contro resistenza. Per peso si possono intendere i pesi che si trovano in palestra, i macchinari, ma anche il proprio corpo (allenamento a corpo libero), ecc. L'importante è che ci sia un tipo di sforzo che permetta di ripetere il gesto poche volte, prima di dover interrompere perché il muscolo non ce la fa. Se poi alzi un bilanciere o alzi il tuo corpo con le braccia, è secondario. L'importante è allenare i muscoli e metterli sotto stress.
          Grazie mille

Commenta

Working...
          X