presentazione e consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nagoleone
    Bodyweb Member
    • Jan 2022
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

presentazione e consiglio

Buongiorno a tutti,
    sono un uomo di 45 anni sempre stato sportivo in ambito endurance, ho iniziato da qualche mese (circa 6) un percorso in palestra rendendomi conto che tra consigli e fai da te non riesco ad andare da nessuna parte.
    Non so se la domanda sia appropriata o meno in questo contesto, e nel caso faccio ammenda, ma se possibile (magari vi sono controindicazioni in merito) sareste in grado di consigliarmi qualche trainer online con finalità ipertrofia che mi possa seguire?
    Essendo da poco entrato in questo mondo non conosco chi siano i più autorevoli in circolazione (Colbax? Nocerino?...etc).
    Magari qualcuno di voi ha esperienza in proposito.
    Vi ringrazio in anticipo
    Nago.
  • riccardo III
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 5061
    • 240
    • 77
    • Marina di Ravenna
    • Send PM

Originariamente Scritto da Nagoleone Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono un uomo di 45 anni sempre stato sportivo in ambito endurance, ho iniziato da qualche mese (circa 6) un percorso in palestra rendendomi conto che tra consigli e fai da te non riesco ad andare da nessuna parte.
    Non so se la domanda sia appropriata o meno in questo contesto, e nel caso faccio ammenda, ma se possibile (magari vi sono controindicazioni in merito) sareste in grado di consigliarmi qualche trainer online con finalità ipertrofia che mi possa seguire?
    Essendo da poco entrato in questo mondo non conosco chi siano i più autorevoli in circolazione (Colbax? Nocerino?...etc).
    Magari qualcuno di voi ha esperienza in proposito.
    Vi ringrazio in anticipo
    Nago.
    Avendo iniziato da 6 mesi necessiti di un allenatore in presenza. Che ti segua in palestra.
    È presto x il coaching on line, pur essendo tu da sempre sportivo, ti manca l'esperienza necessaria x " Non essere" seguito realmente.
    I coach a distanza seri, rifiuterebbero di seguirti proprio x questo.

Ti consiglio di informarti presso la palestra dove ti alleni, o cercare on line nella città dove vivi, poiché ci sono PT che seguono nella loro palestra.
    sigpic

Commenta

• Nagoleone
      Bodyweb Member
      • Jan 2022
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie Riccardo della risposta

ti preciso però che nel corso degli anni ho praticato, parallelamente alle attività di endurance, potenziamento in palestra, utilizzando (con carichi ed intensità evidentemente adeguate al mio sport principale) pressochè tutti gli esercizi, che conosco discretamente, sia nelle finalità sia nelle modalità di esecuzione.
      La necessità che avrei, sarebbe quella di periodizzare gli allenamenti su un percorso condiviso, cosa che nella mia palestra non riesco a fare (palestra piccola con un proprietario/istruttore).

grazie mille ancora anche per ulteriori eventuali consigli

Commenta

• riccardo III
        Bodyweb Senior
        • Nov 2011
        • 5061
        • 240
        • 77
        • Marina di Ravenna
        • Send PM

Grazie Riccardo della risposta

ti preciso però che nel corso degli anni ho praticato, parallelamente alle attività di endurance, potenziamento in palestra, utilizzando (con carichi ed intensità evidentemente adeguate al mio sport principale) pressochè tutti gli esercizi, che conosco discretamente, sia nelle finalità sia nelle modalità di esecuzione.
        La necessità che avrei, sarebbe quella di periodizzare gli allenamenti su un percorso condiviso, cosa che nella mia palestra non riesco a fare (palestra piccola con un proprietario/istruttore).

grazie mille ancora anche per ulteriori eventuali consigli
        Se hai esperienza con le esecuzioni il discorso cambia.
        Al fine di poter ricevere qualche info utile potresti specificare la zona in cui vivi. Così se qualcuno ha dei suggerimenti da darti saranno mirati.
        Anche il coaching on line , una tantum, è in presenza.
        Quindi un allenatore facilmente raggiungibile sarebbe la scelta migliore
        sigpic

Commenta

• Nagoleone
          Bodyweb Member
          • Jan 2022
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

Giusto Riccardo,
          zona Verona Brescia (mi muovo per lavoro).
          grazie ancoa

Commenta

• -El Diablo-
            Prolixus User
            • Mar 2014
            • 2321
            • 148
            • 8
            • Send PM

Tra Verona e Brescia hai un mondo di possibilità FISICHE dalle quali pescare a piene mani, al di fuori della singola palestra che frequenti.
            Ci sono veramente tante realtà, sia all'interno delle stesse città, che nelle immediate vicinanze, che potrebbero fare al tuo caso senza bisogno necessariamente di coach terzi che ti seguirebbero a distanza.

Per quanto riguardano le mie specialità, Weighlifting e Powerlifting, in genere faccio fare riferimento ai siti ufficiali delle Fipe e della Fipl per capire innanzitutto chi si ha intorno. Dopodiché si da uno sguardo ai relativi siti/pagine delle società e si inzia a capire con che tipo di realtà si ha a che fare. Singoli coach che gestiscono atleti, gruppi di atleti che si riuniscono in strutture terze o vere e proprie palestre con relativa selezione interna degli atleti agonisti. A quel punto ti fai una prima selezione, li contatti, ci parli, vai di persona, vedi come sono organizzati e se il tutto può fare al caso tuo.

Ad esempio su Verona la Strong 4 Real ha una bella struttura e un bel gruppo di atleti, giusto per nominarti una realtà abbastanza conosciuta nel settore. Tuttavia io sono da tutt'altra parte d'Italia quindi posso indirizzarti fino ad un certo punto.

Commenta

• Nagoleone
              Bodyweb Member
              • Jan 2022
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie dei consigli.
              Se comunque qualcuno fosse in grado di rispondere alla mia domanda specifica sarei grato.
              Sto cercando dei pt online e vorrei sapere dal vostro punto di vista quali sono i più seri.

grazie ancora comunque

Commenta

• -El Diablo-
                Prolixus User
                • Mar 2014
                • 2321
                • 148
                • 8
                • Send PM

grazie dei consigli.
                Se comunque qualcuno fosse in grado di rispondere alla mia domanda specifica sarei grato.
                Sto cercando dei pt online e vorrei sapere dal vostro punto di vista quali sono i più seri.

grazie ancora comunque
                Il punto dei coach on line è che ce ne sono tanti, troppi, e non necessariamente quello che si vende meglio è anche quello che ti segue meglio. E sopratutto quello che segue meglio me, non è detto che sia quello che segue meglio te.
                Altro punto, più sono "famosi" più clienti hanno. Più clienti hanno meno tempo hanno da dedicare al singolo cliente. Più hanno clienti top che gli fanno da vetrina più seguiranno maggiormente questi piuttosto che gli altri.
                Quello che è sicuro è che più sono "famosi", più si fanno pagare. Ma in questo settore più spesa non vuol dire automaticamente più resa.

Anni fa in palestra ebbi una donna che era seguita da un notissimo PT on line. Carissimo.
                Il risultato erano schede assurde con esericizi complicatissimi da svolgere anche per un'avanzato e pesi folli. Del tipo piegamenti con i piedi sulla fitball ad una che non riusciva a fare i piegamenti neanche sulle ginocchia. Croci con i manubri da 30 kg (che da me in palestra le fa un mio atleta di 110 kg e 200 kg di panca...) o lat machine con 50 kg (che quando questa donna ci provò sul serio prese il volo con tutta la sbarra...).
                Quando chiamavi per chiarimenti ti rispondeva una segretaria che probabilmente neanche era mai entrata in palestra ma partiva con una serie di super*****le che alla fine diventavano solamente cose del tipo "Va bene, i piegamenti falli come riesci...", "30 kg nelle croci sono per indicare un peso genericamente pesante...".
                Quando mi documentai meglio per i fatti miei scopri che questo PT, che sulla sua pagina sembra un guru dell'allenamento personalizzato femminile, segue uno macello di persone mentre contemporaneamente è in giro per il mondo. Però aveva 6 segretarie... Lì capì che semplicemente le segretarie rifilavano schede a caso a destra e a manca forti dell'immagine che il Coach si era nel frattempo costruita...
                Immagine basata su risultati di una parte delle sue clienti mentre l'altra parte si trovava ad allenarsi con le fotocopie al pari del peggior istruttore di sala...

Il mio consiglio quindi se vuoi proprio un coach on line?! Inizia a tu a fare una cernita di una decina di nomi di tuo interesse e poi vediamo.
                Tra i due che hai scritto di uno, Nocerino, ho letto di parecchi scontenti a meno che non si sia atleti specifici di BB. Di Colbax invece non so come lavora a distanza.

Commenta

• Nagoleone
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2022
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie delle spiegazioni!!!

Commenta

Working...
                  X