Come recuperare(e prevenire)i DOMS?
DOMS:come eliminarli?
Collapse
X
-
Re: DOMS:come eliminarli?
Originally posted by Amicos
Come recuperare(e prevenire)i DOMS?
-
-
Se vuoi attenuare i dolori post work out (che anche io trovo molto fastidiosi, in particolare il giorno dopo l'allenamento delle gambe!) ti conviene fare molto stretching e defaticamento (bike, step, rotex ecc ecc) a fine seduta.
Per velocizzare il recupero puoi inserire anche un circuito con pesi molto leggeri il giorno dopo l'allenamento vero, "pompando" la zona allenata precedentemente.
Ciao
Commenta
-
-
Io volevo fare la domanda opposta... come prolungarli???
Mi scoccia quando vanno via dopo due giorniAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Ma dai stiamo scherzando gente?????
Prima di tutto concordo con Multipower.
Secondo poi, i Doms devono essere attenuati e non prolungati.
I Doms normalmente impediscono l'allenamento successivo, ci sono addirittura degli integratori, creme ecc e l'alimentazione in generale che favoriscono la scomparsa dei Doms.
Doms non significa crescita ma significa che non si ha recuperato e prolungare troppo per via dei Doms gli allenamenti non so quanto sia produttivo.
Poi riguardo a quello che dice Flex Rules, penso che qui di baggianata ne è uscita di grossa.
Il glicogeno non mi sembra che venga impeditto l'accumulo se non c'è Doms, altrimenti moriremmo dopo due ore.
Uno che non fa sport e non ha Doms non accumula glicogeno?
Ma mica staremo scherzando.
I processi dei Doms sono ben altri.
Prolungare i Doms mi sembra da mosochisti, fuorvianti all'allenamento e alla crescita stessa.
Dobbiamo tenere conto anche dei processi biochimici di sintesi proteica che possono essere collaterali ai Doms e non paralleli!!!!!
Ciao
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Secondo poi, i Doms devono essere attenuati e non prolungati.
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
Commenta