Salve, allego assieme all'alimentazione già postata nell'apposita area la mia scheda di allenamento.
Premetto che la scelta degli esercizi non è mia ma dell'istruttore di sala che mi sta seguendo assiduamente e sembra un tipo in gamba.
Prima di iniziare questa scheda ho fatto 2 settimane di risveglio muscolare con esercizi di base con macchine isotoniche e carichi leggeri.
Lunedì Dorso- Bicipiti
Dorsali
Superset (lat machine presa prona + lat machine con Barra dritta + lat machine con triangolo) 12 colpi per ciascuna x 4 serie. (Carico attuale 35kg)
Pulley 4x12 (25 kg) ( ho un po' di difficoltà a sentire il centro della schiena quindi preferisco caricare meno)
Vertical traction 4x12 (45kg)
Bicipiti
Curl con bilanciere ez 3x12 (dischi da 2.5 x 2 più io peso del bilanciere)
Curl alternato con manubri (8 kg a manubrio)
Martedì
Gambe
Squat 4x12 (50 kg)
Affondi 1x100 ( con sacco bulgaro da 10 kg)
Leg extension e Leg curl in super serie 4x12 (35 kg e 45kg)
Leg press 3x12 (100 kg)
Hypertension con disco da 5 kg zavorrato 4x12
Giovedì
Petto
Panca piana + Panca inclinata in superset 4x8-10(panca piana 45 kg panca inclinata 40 kg
Pectoral machine + chest press + pullover 4x10 in superset ( non ricordo il peso ma ce l'ho segnato)
Tricipiti
Push down con maniglia cavo (15-17.5 kg carico basso perché i tricipiti sono coinvolti pesantemente dalle serie del petto)
Venerdì
Spalle
Superset Shoulder Press + Alzate laterali + alzate frontali (25 kg -7.5 kg a manubrio e alzate con disco da 10 kg)
Row machine + face pull 4x12 ( 30 kg - 20 kg)
Il lunedì, Giovedì e Venerdì alleno gli addominali in maniera varia.
So che i carichi sono ridicoli, ma sono all'inizio abbiate pietà
Aspetto vostri pareri!
Premetto che la scelta degli esercizi non è mia ma dell'istruttore di sala che mi sta seguendo assiduamente e sembra un tipo in gamba.
Prima di iniziare questa scheda ho fatto 2 settimane di risveglio muscolare con esercizi di base con macchine isotoniche e carichi leggeri.
Lunedì Dorso- Bicipiti
Dorsali
Superset (lat machine presa prona + lat machine con Barra dritta + lat machine con triangolo) 12 colpi per ciascuna x 4 serie. (Carico attuale 35kg)
Pulley 4x12 (25 kg) ( ho un po' di difficoltà a sentire il centro della schiena quindi preferisco caricare meno)
Vertical traction 4x12 (45kg)
Bicipiti
Curl con bilanciere ez 3x12 (dischi da 2.5 x 2 più io peso del bilanciere)
Curl alternato con manubri (8 kg a manubrio)
Martedì
Gambe
Squat 4x12 (50 kg)
Affondi 1x100 ( con sacco bulgaro da 10 kg)
Leg extension e Leg curl in super serie 4x12 (35 kg e 45kg)
Leg press 3x12 (100 kg)
Hypertension con disco da 5 kg zavorrato 4x12
Giovedì
Petto
Panca piana + Panca inclinata in superset 4x8-10(panca piana 45 kg panca inclinata 40 kg
Pectoral machine + chest press + pullover 4x10 in superset ( non ricordo il peso ma ce l'ho segnato)
Tricipiti
Push down con maniglia cavo (15-17.5 kg carico basso perché i tricipiti sono coinvolti pesantemente dalle serie del petto)
Venerdì
Spalle
Superset Shoulder Press + Alzate laterali + alzate frontali (25 kg -7.5 kg a manubrio e alzate con disco da 10 kg)
Row machine + face pull 4x12 ( 30 kg - 20 kg)
Il lunedì, Giovedì e Venerdì alleno gli addominali in maniera varia.
So che i carichi sono ridicoli, ma sono all'inizio abbiate pietà
Aspetto vostri pareri!
Commenta