Salve, si possono allenare/ingrossare i polpacci essendo stato operato, qualche mese dopo la nascita, per piedi torti? Oppure è impossibile e sarebbe solamente tempo sprecato? Ho anche una costituzione magra, infatti se provo a misurare leggo 31,5 cm, mentre 32,5 contraendoli (avvicinandoli alla coscia). Ho iniziato ad allenarmi (full body) da soli 5 giorni, mai fatto prima
Dubbio allenamento polpacci
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da 1045p Visualizza MessaggioSalve, si possono allenare/ingrossare i polpacci essendo stato operato, qualche mese dopo la nascita, per piedi torti? Oppure è impossibile e sarebbe solamente tempo sprecato? Ho anche una costituzione magra, infatti se provo a misurare leggo 31,5 cm, mentre 32,5 contraendoli (avvicinandoli alla coscia). Ho iniziato ad allenarmi (full body) da soli 5 giorni, mai fatto prima
In gerenale non dovrebbero esserci problemi a livello del polpaccio in se, tuttavia non saprei proprio se potrebbe esserci qualche problema per il piede e caviglia nell'azione di spinta qualora qualcosa non sia perfettamente in asse a seguito dei piedi torti, sebbene siano stati operati alla nascita.
E' l'unica cosa che posso pensare visto che non mi e' mai capitato di parlare di questo eventuale problema, pero' e' anche vero che quando si ripara un "difetto" o si va a risanare un osso/articolazione danneggiata, spesso non sono mai come prima e questo puo' essere un limite in alcune attivita' specifiche.
-
-
Grazie per la risposta, ti posso dire però che da quando ho iniziato (esercizi basici senza attrezzi della durata di 30gg, giusto per prendere la mano) facendo squat, calf raises, affondi, stretching quadricipiti ecc. i polpacci li sento sollecitati mentre nelle righe cicatrizzate delle operazioni non sento sottosforzi ne niente nemmeno alle caviglie! Il problema è se cresceranno o no. Quindi non saprei. Comunque proverò a parlare con un medico come suggerito.Last edited by 1045p; 29-10-2021, 15:01:50.
Commenta
-
Commenta